Ho cercato di riprodurre il Fiat G50 utilizzato dal Maggiore Mario Bonzano, comandante del 20° gruppo, appartenente al 56° Stormo Caccia Terrestre della Regia Aeronautica, durante le fasi finali della Battaglia d'Inghilterra.
I Fiat G50 partivano dalla base operativa di Ursel in Belgio ed il 20° gruppo, con 45 aerei disponibili effettuò 662 sortite senza lamentare perdite.
Le cattive condizioni atmosferiche erosero fortemente la verniciatura dei velivoli specialmente intorno alla cellula ed è quello che ho tentato di riprodurre, spero che il risultato sia piacevole.
Il modello utilizzato è un Secter in scala 1/48, costruito OFB (con l'aggiunta di cinture di sicurezza autocostruite e cokpit modificato ma poco visibile nella realtà) che avevo in scaffale da parecchi anni, forse più di 10, e questo ha comportato parecchi problemi, specialmente con le decals che praticamente si sfaldavano una volta immerse in acqua.
Ho dovuto effettuare una certosina operazione di ricostruzione per ogni decal, quindi, spero non abbia influito nel risultato finale che sottopongo al vostro cortese giudizio.
Qualsiasi vostro consiglio è ben accetto e spero mi aiuterà a migliorare i prossimi modelli.

Buon modellismo a tutti[emoji2] [emoji2] [emoji2]
Franco
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk