1/48 MIRAGE 5 BA ( o BR?)
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: 1/48 MIRAGE 5 BA ( o BR?)
Ciao
ho due crucci ora:
1) quindi per utlizzare il sistema dell'acetato per fare le "lenti" devo aspettare che venga Natale???
2) ma come fai????? In Maremma avete qualcosa in più che qua non abbiamo??? Il complesso rack/telecamere è davvero una delle cose più fenomenali che abbia mai visto!!!
saluti
ho due crucci ora:
1) quindi per utlizzare il sistema dell'acetato per fare le "lenti" devo aspettare che venga Natale???
2) ma come fai????? In Maremma avete qualcosa in più che qua non abbiamo??? Il complesso rack/telecamere è davvero una delle cose più fenomenali che abbia mai visto!!!
saluti
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
[ASTONISHED FACE][ASTONISHED FACE][FACE WITH OPEN MOUTH][FACE WITH OPEN MOUTH]
Sono rimasto allibito.
Quanta precisione.
Marco
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Sono rimasto allibito.
Quanta precisione.
Marco
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
pitchup ha scritto:Ciao
ho due crucci ora:

Un saluto
enrico
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Un saluto a tutti
Non ho fatto molti progressi col modello avuto solo il tempo di montare e colorare le fotocamere sul rack.

Non sono molto soddisfatto di come sono venute le lenti degli obiettivi, purtroppo la fustellatrice che uso mostra i suoi anni di attività (non solo modellistica) e ha perso il filo tagliente. Di conseguenza i pezzi di acetato che ho ottenuto non hanno i bordi netti ma appaiono frastagliati e sprecisi. Comprerò un utensile nuovo quanto prima e sostituirò le ottiche con pezzi, spero, più idonei.
Per ora è tutto, alla prossima.
enrico
Non ho fatto molti progressi col modello avuto solo il tempo di montare e colorare le fotocamere sul rack.

Non sono molto soddisfatto di come sono venute le lenti degli obiettivi, purtroppo la fustellatrice che uso mostra i suoi anni di attività (non solo modellistica) e ha perso il filo tagliente. Di conseguenza i pezzi di acetato che ho ottenuto non hanno i bordi netti ma appaiono frastagliati e sprecisi. Comprerò un utensile nuovo quanto prima e sostituirò le ottiche con pezzi, spero, più idonei.
Per ora è tutto, alla prossima.
enrico
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: 1/48 MIRAGE 5 BR
Ciao Enrico,
il complesso delle macchine fotografiche costituirà un bel punto di attenzione a modello finito.
Potrebbe essere lo spunto per un bel diorama.
microciccio
il complesso delle macchine fotografiche costituirà un bel punto di attenzione a modello finito.

Potrebbe essere lo spunto per un bel diorama.

Indubbiamente avresti potuto realizzare uno stampo per la riproduzione delle macchine fotografiche (in questo caso trovi più di un post che può venirti utile nella sezione Resine, Fotoincisioni e Stampi in gomma o simili) anche se probabilmente, visto il tipo di particolare, sarebbe stato possibile sfruttare delle alternative come ad esempio quella suggerita qui.bradipo59 ha scritto:... visto che di pezzi simili ne servivano tre e tutti uguali, mi sarebbe tornato utile saperne di stampi resine e siliconi ma purtroppo mi sono dovuto arrangiare e costruirli uno per uno ...
Off Topic
bradipo59 ha scritto:pitchup ha scritto:...
1) quindi per utlizzare il sistema dell'acetato per fare le "lenti" devo aspettare che venga Natale???![]()
caro Massimo se hai proprio urgenza puoi cercare di combinare qualcosa con un uovo di Pasqua...
![]()
...

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
E dici poco... sono veramente belle!
In effetti con delle lenti migliori sarebbero stupende!

In effetti con delle lenti migliori sarebbero stupende!
- Enrico59
- Die Hard User
Re: 1/48 MIRAGE 5 BR
Grazie per avermi segnalato quelle preziose dritte. Ho proprio un "blocco psicologico" verso resina e affini sono tecniche che non sento nelle mie corde, ma visto i risultati che si possono ottenere le dovrò prima o poi esplorare.microciccio ha scritto:Ciao Enrico,
il complesso delle macchine fotografiche costituirà un bel punto di attenzione a modello finito.![]()
Potrebbe essere lo spunto per un bel diorama.![]()
Indubbiamente avresti potuto realizzare uno stampo per la riproduzione delle macchine fotografiche (in questo caso trovi più di un post che può venirti utile nella sezione Resine, Fotoincisioni e Stampi in gomma o simili) anche se probabilmente, visto il tipo di particolare, sarebbe stato possibile sfruttare delle alternative come ad esempio quella suggerita qui.bradipo59 ha scritto:... visto che di pezzi simili ne servivano tre e tutti uguali, mi sarebbe tornato utile saperne di stampi resine e siliconi ma purtroppo mi sono dovuto arrangiare e costruirli uno per uno ...
microciccioOff Topicbradipo59 ha scritto:pitchup ha scritto:...
1) quindi per utlizzare il sistema dell'acetato per fare le "lenti" devo aspettare che venga Natale???![]()
caro Massimo se hai proprio urgenza puoi cercare di combinare qualcosa con un uovo di Pasqua...
![]()
...
![]()
Un saluto
enrico
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Enrico
A me piacciono invece!
saluti
A me piacciono invece!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bel lavoro Enrico! ma tutti gli elementi auto costruiti meriterebbero qualcosa in più dal punto di vista della verniciatura... magari un pò di dry brush per mettere in risalto i dettagli (che sul nero... viene alla grande!).
Per le lenti, prova intanto a rimediare con una goccia di Future... il risultato potrebbe essere comunque soddisfacente!
Per le lenti, prova intanto a rimediare con una goccia di Future... il risultato potrebbe essere comunque soddisfacente!