GB Japan Style - GROOVER81 - f-104j 1/72 hasegawa - FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: GB Japan Style - GROOVER81 - f-104j 1/72 hasegawa
Sto seduto qui comodo comodo....aspetto il seguito...[emoji6]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

La cosa si stà facendo interessante...mi siedo vicino ad Alessandro 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mattè, fin qui tutto bene... ma occhio al seggiolino!! il Lockheed C2 aveva una sola maniglia di espulsione, tra le gambe!
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
Porca pupazza ho chiuso già il tettuccio!!!Starfighter84 ha scritto:Mattè, fin qui tutto bene... ma occhio al seggiolino!! il Lockheed C2 aveva una sola maniglia di espulsione, tra le gambe!

e pensare che faccio sempre modelli con il tettuccio aperto......mai lasciare la strada vecchia per la nuova!!!
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
E pure questo modello è andato!!
Ad essere sincero sono rimasto un pò deluso da questo breve ritorno in 1/72....forse la verità è che in questa scala vengono ancora più evidenziate le mie incapacità!!!
Sul kit nulla dire...terribili invece le decals fornite nella scatola: assolutamente rigide!!i liquidi SET e Sol non sono riusciti ad agire sulle decals e ammorbirdirle: immagino che potesse venir fuori questo problema e, seguendo il consiglio di Valerio, ho comprato il taglierino circolare della olfa almeno per le hinomaru...il problema è che l'apertura minima del compasso è di 4 cm: troppo per la scala 72.
In compenso ho sperimentato il MR Colour levelling thinner: una bomba!!!!è vero che il prezzo è alto ma secondo me li vale tutti: si riesce anche ad aprire un pò di più il grilleto dell'aerografo senza il rischio di buccia d'arancia sul modello. STRAconsigliato!!!!provato anche con i trasparenti finali è ottimo!
Vi lascio qualche foto.
Gb Japan Style archiviato!!!
IMG_0410 by Matteo Greco, su Flickr
IMG_0407 by Matteo Greco, su Flickr
IMG_0406 by Matteo Greco, su Flickr
IMG_0405 by Matteo Greco, su Flickr
IMG_0404 by Matteo Greco, su Flickr
IMG_0399 by Matteo Greco, su Flickr
Ad essere sincero sono rimasto un pò deluso da questo breve ritorno in 1/72....forse la verità è che in questa scala vengono ancora più evidenziate le mie incapacità!!!

Sul kit nulla dire...terribili invece le decals fornite nella scatola: assolutamente rigide!!i liquidi SET e Sol non sono riusciti ad agire sulle decals e ammorbirdirle: immagino che potesse venir fuori questo problema e, seguendo il consiglio di Valerio, ho comprato il taglierino circolare della olfa almeno per le hinomaru...il problema è che l'apertura minima del compasso è di 4 cm: troppo per la scala 72.
In compenso ho sperimentato il MR Colour levelling thinner: una bomba!!!!è vero che il prezzo è alto ma secondo me li vale tutti: si riesce anche ad aprire un pò di più il grilleto dell'aerografo senza il rischio di buccia d'arancia sul modello. STRAconsigliato!!!!provato anche con i trasparenti finali è ottimo!
Vi lascio qualche foto.
Gb Japan Style archiviato!!!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: GB Japan Style - GROOVER81 - f-104j 1/72 hasegawa - FINITO
Ciao Matteo,
un WIP veloce come lo Spillone lanciato alla massima velocità!
Bel lavoro.
Sei stato un pochino stringato con le informazioni quindi ti chiedo di soddisfare una mia curiosità: con quali colori hai realizzato la mimetica del modello ed in particolare le zone metalliche posteriori.
microciccio
un WIP veloce come lo Spillone lanciato alla massima velocità!

Sei stato un pochino stringato con le informazioni quindi ti chiedo di soddisfare una mia curiosità: con quali colori hai realizzato la mimetica del modello ed in particolare le zone metalliche posteriori.
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Gli Spilli giapponesi sono molto accativanti... e il tuo in scala non è da meno Matteo. Peccato per le decal... spesse, rigide... e si vedono parecchio questi due difetti.
Forse un pò scure le zone metalliche in coda... che colore hai usato?

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
un bel 104!!
sono però un filo dubbioso sulle parti metalliche in coda...mi paiono troppo scure...

sono però un filo dubbioso sulle parti metalliche in coda...mi paiono troppo scure...
-
- Supreme User
ho usato gli alclad: white alluminium per la parte più chiara, il magnesium per quella più scura. La parte finale dello scarico è colora in jet exaust.microciccio ha scritto:Ciao Matteo,
un WIP veloce come lo Spillone lanciato alla massima velocità!![]()
Bel lavoro.
microciccio
Brutte brutte le decals.....infatti mi hanno tolto un pò di entusiamo alla fine....ho comprato il taglierino circolare olfa come mi avevi suggerito ma non riuscivo a riprodurre le hinomaru di quella misuraStarfighter84 ha scritto:Gli Spilli giapponesi sono molto accativanti... e il tuo in scala non è da meno Matteo. Peccato per le decal... spesse, rigide... e si vedono parecchio questi due difetti.

Gli Ejko hanno un fascino tutto particolare ed il tuo bel modello non fa eccezione Matteo.
Anche secondo me il magnesium è una tonalità un po' troppo scura per la zona caudale lasciata in n.m. .
Mi permetto di segnalarti - magari per un futuro F-104
- che a meno di non fare un S vanno eliminate le due piccole bugni presenti sui fianchi del troncone di coda.
Anche secondo me il magnesium è una tonalità un po' troppo scura per la zona caudale lasciata in n.m. .
Mi permetto di segnalarti - magari per un futuro F-104