Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 02/02

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

SPILLONEFOREVER

Re: Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 26/01

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,

davvero un ottimo lavoro con l'elica :-oook . Dalle foto senbra forse un pelo scura dopo il lavaggio ad olio, nel senso che più chiara sarebbe risaltata maggiormente.
ROGER ha scritto:... facciano una serie di Fokker della Jasta 11, poi un bel dioramino e lo portiamo in giro per mostre...
Approved! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Good Idea! :thumbup:
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:
microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,

davvero un ottimo lavoro con l'elica :-oook . Dalle foto senbra forse un pelo scura dopo il lavaggio ad olio, nel senso che più chiara sarebbe risaltata maggiormente.
ROGER ha scritto:... facciano una serie di Fokker della Jasta 11, poi un bel dioramino e lo portiamo in giro per mostre...
Approved! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Good Idea! :thumbup:
non sono molto afferrato in biplani o triplani, se non per pochissimi esemplari fatti da ragazzo in 72...però l'idea di fare qualcosa di nuovo mi stuzzica. Proviamo!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Off Topic
ROGER ha scritto: ... p.s. facciano una serie di Fokker della Jasta 11, poi un bel dioramino e lo portiamo in giro per mostre...
Io mi aggrego volentieri al gruppo, ma solo Dr.I o anche altri tipi di aerei che volarono nello Jasta 11? Hanno avuto un po' di tutto... ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ROGER

Re: Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 02/02

Messaggio da ROGER »

Vedo con sommo piacere che il mio appello di fare praticamente un contest Dr.I stà raccogliendo consensi :-oook
Il filo conduttore potrebbe essere, come dicevo, linea di volo Jasta 11che aveva in linea ovviamente non solo Dr.I.
Di sicuro prima di questi utilizzavano gli Albatross DIII e D.V e dopo anche i Fokker Dr.VII
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Jasta 11 contest, mica male! Certo che trovarseli di fronte in combattimento non doveva essere molto piacevole. oltre a Manfred anche gli altri erano piloti estremamente capaci cominciando dal fratello. I più sicuramente conosceranno questa pagina http://www.jasta11.altervista.org/jasta11/Aerei.html
Immagine
Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

MI ero scordato di farti i complimenti per il lavoro fatto fino ad ora. Da un lato mi stai facendo venire sempre più voglia di fare un WW1, da un altro vedere realizzazioni come la tua mi scoraggia. In ogni caso quando sarà il momento ti farò un bel po' di domande ;) .
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

ROGER ha scritto:...
microciccio ha scritto:... davvero un ottimo lavoro con l'elica. Dalle foto senbra forse un pelo scura dopo il lavaggio ad olio, nel senso che più chiara sarebbe risaltata maggiormente. ...
Grazie Paolo...
per l'elica pensa che volevo scurirla ancora, perchè dalle foto seppur in bianco e nero non si evidenziava così chiaramente la differenza fra i vari listelli!
Prego Ruggero.

Qualche foto in cui la differenza tra i toni si nota c'è, come in questa di uno dei prototipi postata a scopo di discussione. E poi in questo caso il compromesso modellistico ci sta. ;)

Immagine
Fikker Dr.I - Il prototipo V.4 by Paolo, su Flickr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Manco un pò di giorni dal forum e tu, nell'ordine, mi tiri fuori:
  • Un'elica che pare vera!
  • Una verniciatura che con il trasparente ha assunto un grado di realismo fichissimo (ma questo già me lo aspettavo).
Grande Rug... ottimo, ottimissimo lavoro! sperodi vederti a Verona... così porti anche sto piccolo gioiello. :-woooo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

Ottimo lavoro
cordiali saluti
Girolamo
davide tex

Messaggio da davide tex »

Bellissimo ....per il jasta.contest.....presente!
Rispondi

Torna a “Under Construction”