Nicola
Pizza Contest Veneto Bf-109 E4 1:48 Eduard
Moderatore: Starfighter84
- ponisch
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 E4 1:48 Eduard
Ma che bel aggiornamento. C'hai dato dentro. Complimenti per il modello è la dettagliata spiegazione.
Nicola
Nicola

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Matteo,
col 109 si va sempre sul sicuro. Un esemplare con tutto quel giallo poi ...
Belle strisce in fusoliera!
Buon lavoro.
microciccio
col 109 si va sempre sul sicuro. Un esemplare con tutto quel giallo poi ...
Belle strisce in fusoliera!
Buon lavoro.
microciccio
-
SPILLONEFOREVER
Mi piace molto il tuo lavoro Matteo. Sono d'accordo con Davide. Questo è un Signor kit ma serve un Signor modellista per montarlo come si deve
Striature free hand approved!
Striature free hand approved!
-
Massimo
Ottimi progressi Matteo!!!
Belli gli interni e il motore!
Promettemolto bene anche la colorazione!!!
Belli gli interni e il motore!
Promettemolto bene anche la colorazione!!!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bell'aggiornamento sostanzioso Mattè... sei andato avanti un bel pò!
La verniciatura già mi piace... e il montaggio è bello pulito. Le striature non sono affatto male... ma, proprio ad essere pignoli, riprenderei solo quelle sulla deriva che mi sembrano più sfumate rispetto a quelle in fusoliera.
Allora, come sono sti Mr.Paint?
La verniciatura già mi piace... e il montaggio è bello pulito. Le striature non sono affatto male... ma, proprio ad essere pignoli, riprenderei solo quelle sulla deriva che mi sembrano più sfumate rispetto a quelle in fusoliera.
Allora, come sono sti Mr.Paint?
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
I complimenti per la mano ferma vanno fatti.
Il problema, in questi casi, sono i cambi di movimento mantenendo inalterata la densità di spruzzata. Ottimo quindi.
Il problema, in questi casi, sono i cambi di movimento mantenendo inalterata la densità di spruzzata. Ottimo quindi.
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bel lavoro Matteo con quelli spaghetti! 
Assolutamente non facile..ma ci sei riuscito benissimo!
Assolutamente non facile..ma ci sei riuscito benissimo!
-
matteo44
Grazie a tutti per i vostri commenti
A mia "discolpa... oltre al fatto di essere la prima volta che provo ad aerografare a mano libera, ho iniziato ad utilizzare la cabinetta di aspirazione (ne consiglio l'acquisto perchè è veramente fantastica... sono proprio soddisfatto dell'acquisto... grazie ROGER!) ma essendo abituato a verniciare sul tavolo, adesso sono "bloccato nei movimenti" dalle pareti della cabinetta e pertanto mi devo abituare a muovermi correttamente... ecco il perchè in alcuni punti ho spruzzato più colore che in altri...
Coprono molto bene già in due passate e asciugano molto rapidamente. In più hanno una finitura semi lucida che quindi eviterà di dare troppe meni di trasparente lucido per le decal e i lavaggi...
Come detto, secondo me sono veramente un buon prodotto
Hai pienamente ragione Valerio... infatti stavo pensando di provare ad "assotigliarle" passando con l'RLM65... vedremoStarfighter84 ha scritto:... Le striature non sono affatto male... ma, proprio ad essere pignoli, riprenderei solo quelle sulla deriva che mi sembrano più sfumate rispetto a quelle in fusoliera...
A mia "discolpa... oltre al fatto di essere la prima volta che provo ad aerografare a mano libera, ho iniziato ad utilizzare la cabinetta di aspirazione (ne consiglio l'acquisto perchè è veramente fantastica... sono proprio soddisfatto dell'acquisto... grazie ROGER!) ma essendo abituato a verniciare sul tavolo, adesso sono "bloccato nei movimenti" dalle pareti della cabinetta e pertanto mi devo abituare a muovermi correttamente... ecco il perchè in alcuni punti ho spruzzato più colore che in altri...
Secondo me sono ottimi!Starfighter84 ha scritto:...Allora, come sono sti Mr.Paint?
Coprono molto bene già in due passate e asciugano molto rapidamente. In più hanno una finitura semi lucida che quindi eviterà di dare troppe meni di trasparente lucido per le decal e i lavaggi...
Come detto, secondo me sono veramente un buon prodotto
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Striature a mano libera? Il tuo coraggio è stato ripagato 
ciao,
Ricky
ciao,
Ricky
-
matteo44
Le ho fatte "spezzate" perchè volendo verniciare anche le insegne tramite mascherine, avevo paura che poi mi ci volgliono più mani di bianco per coprirle e quindi corro il rischio di fare troppo scalino con le mascherine...Argo2003 ha scritto:...Anche se le avrei fatte continue, senza interromperle sotto le insegne o i codici...