A scratch a day keeps the doctor awayFreestyleAurelio ha scritto:La risposta e soggettiva e dal mio canto ti dico che più il kit è corretto nelle forme e più mi invoglia a migliorarlo, se poi i pezzi originali hanno un buon dettaglio tanto di guadagnato altrimenti un pò di scratch + aftermarket li contemplo comunque.
OOB or full aftermarket?
Moderatore: Madd 22
-
seastorm
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Re: OOB or full aftermarket?
- Ale85
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Io dopo tanti tentativi falliti e altrettanti soldi spesi, ho lasciato perdere del tutto gli after se non per le decals o le mascherine pre-tagliate (sono un modellista pigro, lo ammetto!)
A maggior ragione ora che sto lavorando solo in 72: produco di più, ho meno pensieri e posso bermi qualche birretta in più con i soldi che risparmio dagli aftermarket!
ciao
Ale
A maggior ragione ora che sto lavorando solo in 72: produco di più, ho meno pensieri e posso bermi qualche birretta in più con i soldi che risparmio dagli aftermarket!
ciao
Ale
-
Enrywar67
....anche io qualche anno fa' ero contrario agli after....ma spesso danno non una ma due marce in piu' specialmente nei pit e seggiolini.....personalmente cerco di non spendere piu' di after che di kit....ma non sempre è possibile.....poi come sempre ognuno trova la sua strada.... 
- Poli 19
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
io penso che ognuno nel tempo reale in cui si trova, con il kit che intende fare, trova l'ispirazione per fare dello scratch con aggiunta di after più o meno pesanti. L'importante per me, come sempre, è divertirsi e cercare di costruire con le proprie mani quello che manca. Come hanno detto altri, più il kit è fatto bene più voglia ho di farlo meglio!