Macchi 205 1/48 Magg Visconti
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Macchi 205 1/48 Magg Visconti
Ciao Luca
montaggio molto bello...ora scalda l'aerografo!
saluti
montaggio molto bello...ora scalda l'aerografo!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Occhio al pezzo di cofanatura che racchiude le volate delle armi in caccia Luca... c'è uno scalino molto vistoso.
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Grazie Vale,stuccato e corretto ora e' a filo-
Ho preso l'aerografo e ho colorato...siate clementi......

Ho usato anche il mio badger 100 e ho fatto un po' di post sulla mimetica superiore...
Ciao Luca
Ho preso l'aerografo e ho colorato...siate clementi......

Ho usato anche il mio badger 100 e ho fatto un po' di post sulla mimetica superiore...
Ciao Luca

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Bello Luca! Aspetto i nuovi aggiornamenti!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
ciao Luca, a me sembra OK, ti manca ovviamente qualche rifinitura come lo stacco stabilizzatori/fusoliera che hai anticipato un pò, ma nulla di che, quindi vai così 
che strano il moncherino per l'elica, ma è così nella scatola o l'hai modificato?

che strano il moncherino per l'elica, ma è così nella scatola o l'hai modificato?
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ho un pò di dubbi sullo splinter dell'ala destra Luca... sicuro fosse così?
Più che altro sarebbero da rivedere le macchie sui fianchi della fusoliera...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
davvero una bella scelta sia per il velivolo che per il pilota.
microciccio
* Il link serve soltanto ad indicare il tipo di prodotto e la scelta del venditore è puramente casuale.
davvero una bella scelta sia per il velivolo che per il pilota.

Concordo con Valerio soprattutto sulle macchie che erano in generale più piccole e numerose. Eventualmente potresti provare a riprodurle con una mascherina domestica o di quelle in vendita sul mercato*.Starfighter84 ha scritto:Ho un pò di dubbi sullo splinter dell'ala destra Luca... sicuro fosse così?
microciccio
* Il link serve soltanto ad indicare il tipo di prodotto e la scelta del venditore è puramente casuale.
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Auguri a tutti buon 2017
Grazie Vale e Paolo ,ma ormai ho messo le decal e il modello secondo me sta venendo su bene,anche perché' ho
fatto un po' di post sia sopra che sotto e non e' venuto malaccio.
Ho messo le decal tauro e e' venuto un bel lavoro,tenendo conto che le stesse avevano solo 15 anni.......
ecco come sta adesso...

Ciao A tutti e ancora buon 2017

Grazie Vale e Paolo ,ma ormai ho messo le decal e il modello secondo me sta venendo su bene,anche perché' ho
fatto un po' di post sia sopra che sotto e non e' venuto malaccio.
Ho messo le decal tauro e e' venuto un bel lavoro,tenendo conto che le stesse avevano solo 15 anni.......
ecco come sta adesso...
Ciao A tutti e ancora buon 2017

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Luca, a parte le considerazioni già fatte per la camo, direi che se a te piace così, piace anche a noi!