samcro85 ha scritto: Ciao Davmarx, l'Evangelion è una sorta di robot tratto da un anime giapponese.

Moderatore: Starfighter84
samcro85 ha scritto: Ciao Davmarx, l'Evangelion è una sorta di robot tratto da un anime giapponese.
Ciao Fabio. Benvenuto su MT. Chiedi tutto cio che vuoi saremo lieti di aiutarti. Come ho gia detto a Michele, se passi da messina vediamo tutto dal vivo.samcro85 ha scritto:Salve a tutti, mi chiamo Fabio e sono della provicia di Catania. Mi sono appena immerso nel mondo del modellismo con un semplice (si fa per dire) kit di montaggio Bandai Evangelion Perfect Grade, che ho intenzione di customizzare in toto con Alclad Candy e metallizzati. Ho comprato pure un aerografo Iwata revolution con duse da 0,5. Vi chiedo perdono in anticipo se vi tartasserò di domande stupide e ovvie.
Saluti a tutti.
Ciao Rosario piacere di conoscerti e grazie anticipatamente per la tua disponibilità, avevo pensato di salire un sabato o una domenica dopo capodanno, visto che sono gli unici giorni libero. Impegni tuoi permettendo, avevo intenzione di farti vedere i pezzi che ho verniciato fino ad ora, nonché aerografo e colori, in quanto vorrei chiederti e capire benecome si utilizza l'aerografo, pressione, distanza, apertura dell'ago, passate mist and wet, ecc.... Ho pubblicato, intanto, un work in progress nella sezione avamposto galattico ( spero di averla indovinata altrimenti chiedo infinitamente scusa), magari potresti dare un'occhiata e dirmi tutte lecavolate che ho combinatoRosario ha scritto:Ciao Fabio. Benvenuto su MT. Chiedi tutto cio che vuoi saremo lieti di aiutarti. Come ho gia detto a Michele, se passi da messina vediamo tutto dal vivo.samcro85 ha scritto:Salve a tutti, mi chiamo Fabio e sono della provicia di Catania. Mi sono appena immerso nel mondo del modellismo con un semplice (si fa per dire) kit di montaggio Bandai Evangelion Perfect Grade, che ho intenzione di customizzare in toto con Alclad Candy e metallizzati. Ho comprato pure un aerografo Iwata revolution con duse da 0,5. Vi chiedo perdono in anticipo se vi tartasserò di domande stupide e ovvie.
Saluti a tutti.
Saluti
Ciao, vorrei chiederti, in alcuni colori alclad è richiesta una pressione di 20-30 psi, che in conversione corrispondo a 1,4-2 bar. Secondo te queste pressioni consigliate sono affidabili o sono alte e quindi devo abbassarle?Argo2003 ha scritto:Per prima cosa benvenuto!!!
Gli Alclad io li uso tranquillamente con un Fengda 0,3, non diluiti e con pressione non superiore a 1/1.2 bar
[emoji6]