Vigilante ha scritto:scusa se mi permetto, ma nell'ultima foto che hai inserito, quella con la vista frontale, ho notato una svergolatura della deriva verticale ..... potrebbe essere solo una deformazione ottica ... ma un controllo da parte tua non guasterebbe, visto il bel lavoro fatto sinora .
Si Alberto l'effetto svergolatura della deriva purtroppo si nota ed è dovuto a un non propio corretto stampaggio di una delle due parti che la compongono una volta incollate tra di loro per tenerle accoppiate ho dovuto forzare un po per tenerle in sede e le successive stuccature con cianoacrilica hanno contribuito in parte a
creare quell'effetto. Diciamo che tra i risultati che potevo ottenere questo è il male minore.
microciccio ha scritto:Ciao Gabriele,
se interpreto bene le foto hai usato la tecnica del
post-it (in particolare nella zona dell'abitacolo), giusto?
microciccio
Hai centrato il segno Paolo.
Essendo il modello totalmente privo di pannellature nella parte della fusoliera anteriore avevo provato a reinciderle ma le giunzioni delle plastiche correvano parallele
a gran parte delle pannellature quindi ho dovuto ristuccare tutto con ciano e rilevigare nuovamente il tutto . Per questo ho optato per un effetto verniciatura
usando appunto quel sistema con i post- it. Confido che con i trasparenti vari e le decals che coprono una parte consistente di ottenere un risultato soddisfacente.
davide tex ha scritto:Dal basso della mia esperienza , io per evidenziare le pannellature do delle pennellate ...tante ma leggere di pigmenti tamiya sopratutto il nero prima dell'opaco finale.
Ciao bel lavoro fino a qua.
Grazie Davide uso anche io abbastanza volentieri i pigmenti in polvere della tamya purtroppo come dicevo sopra la totale mancanza di molte pannellature
impediscono fisicamente i lavaggi e l'uso delle polveri da te giustamente consigliato.
Non è mia consuetudine abbandonare un modello preferisco portarlo a termine al meglio di quello che le mie capacità mi consentono con il materiale che ho.
Adattandomi in corso d'opera ai vari compromessi che scaturiranno e..... se non sarà un modello eccelso pazienza tutta esperienza per il prossimo.
Un ringraziamento sincero per i vostri suggerimenti e consigli li ritengo sempre molto importanti !
A presto spero con altri aggiornamenti.