Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -ULTIMO AGGIORNAMENTO-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 28.11--

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Ehhhh..... e questo è un GRANDE Phantom!!!
Bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 28.11--

Messaggio da matteo44 »

Ottimi lavori Francesco!
Considerando anche la scala, i complimenti valgono doppio! :clap: :clap:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Agg.to piani di coda-

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto:... piastrine di rinforzo sui piani di coda visto che da questa foto si nota sull'esemplare in alto a dx come nella parte inferiore sia presente e su tante altre immagini dei modelli turchi non e' presente sulla parte superiore la mettero' solo sotto!Chi sa dica se no taccia per sempre! ...
Ciao Francesco, a seguito di alcuni inconvenienti e la preparazione della trasferta bolognese dove ci sei mancato :-NOOO :-BLABLA , leggo solo oggi questo post. La bibliografia, in particolare The Modern Phantom Guide - The F-4 Phantom Exposed di Jake Melampy - Red Air Publications 2009 - ISBN: 978-0-9795064-5-1,

Immagine
The Modern Phantom Guide - The F-4 Phantom Exposed di Jake Melampy - Red Air Publications 2009 - ISBN: 978-0-9795064-5-1 by Paolo, su Flickr

a pagina 130 recita:
...
Beginning in the late 1970s, many F-4s received an arrow-shaped reinforcement plate on the stabilators, bottom. They are found on the top and bottom of the stabilators of nearly all F-4Cs and F-4Ds, many RF-4Cs, F-4Gs, and early F-4Es. Most late-model F-4Es (fy72 and later, ... omissis ...) did not receive them, while some received only the top plates, but not the bottoms, or vice versa. They were also applied to export F-4s, including many F-4Fs and most F-4EJs and RF-4Es, but not all aircraft received them.

► Mostra testo
Quindi, a meno di trovare una descrizione tecnica che riporti questo particolare per il tuo esemplare, l'unica via per avere ragionevoli certezze è quella di rintracciare foto di entrambe le superfici degli equilibratori.

Detto questo ho visto molti bei lavoretti. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Agg.to piani di coda-

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:
Bonovox ha scritto:... piastrine di rinforzo sui piani di coda visto che da questa foto si nota sull'esemplare in alto a dx come nella parte inferiore sia presente e su tante altre immagini dei modelli turchi non e' presente sulla parte superiore la mettero' solo sotto!Chi sa dica se no taccia per sempre! ...
Ciao Francesco, a seguito di alcuni inconvenienti e la preparazione della trasferta bolognese dove ci sei mancato :-NOOO :-BLABLA , leggo solo oggi questo post. La bibliografia, in particolare The Modern Phantom Guide - The F-4 Phantom Exposed di Jake Melampy - Red Air Publications 2009 - ISBN: 978-0-9795064-5-1,

Immagine
The Modern Phantom Guide - The F-4 Phantom Exposed di Jake Melampy - Red Air Publications 2009 - ISBN: 978-0-9795064-5-1 by Paolo, su Flickr

a pagina 130 recita:
...
Beginning in the late 1970s, many F-4s received an arrow-shaped reinforcement plate on the stabilators, bottom. They are found on the top and bottom of the stabilators of nearly all F-4Cs and F-4Ds, many RF-4Cs, F-4Gs, and early F-4Es. Most late-model F-4Es (fy72 and later, ... omissis ...) did not receive them, while some received only the top plates, but not the bottoms, or vice versa. They were also applied to export F-4s, including many F-4Fs and most F-4EJs and RF-4Es, but not all aircraft received them.

► Mostra testo
Quindi, a meno di trovare una descrizione tecnica che riporti questo particolare per il tuo esemplare, l'unica via per avere ragionevoli certezze è quella di rintracciare foto di entrambe le superfici degli equilibratori.

Detto questo ho visto molti bei lavoretti. :-oook

microciccio
Ciao Paolo...come sempre il tuo intervento è provvidenziale.
Per il Model Game volevo esserci ma, pensandoci un po in ritardo, non ho trovato i biglietti d'aereo convenienti anzi...da 600 a 1100 euri per due persone, roba da pazzi, forse se venivo in bici meglio era! :-crazy
per quanto riguarda le piastrine di rinforzo ne ho già discusso qui..in questo aggiornamento dove ho postato due link e dopo quest'utilissima informazione ho fatto bene a mettere solo la pistra nella parte inferiore. ;)
viewtopic.php?f=29&t=14624&start=120

Ieri sera mi sono dedicato ai tettucci con varie piccoli aggiunte di dettagli interni ma non ho foto al momento. Alla prossima
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bei lavori di dettaglio Francesco :-oook ....però non ci fare aspettare lunedì prossimo per le foto :-NOOO .... ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno ragazzi. Piccolissimo aggiornamento...Ieri sera ho dato una mano di fondo su tutto il modello. Oggi vedremo quali ritocchini ancora bisogna sistemare e poi gli mettiamo il vestitino. :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno ragazzi...Piccolissimo aggiornamento veloce veloce.
Fondo grigio su tutto il colorabile...
Immagine
Dopo sono passato alla colorazione definitiva con grigio chiaro FS36375 (H308) e grigio scuro in un mix 80/20 di FS36118 (H305) e blue gray (H42). Scusate ma non ho fatto nessuna foto :-Scoccio ...Lo so, proprio quella che serviva :-Figo :-disperat :mrgreen:
Incartato tutto ho dato la solita passata di nero lucido Humbrol per il passaggio dei metallizzati Alclad.
Immagine
Oggi cerco di completare le zone metallare e poi si lucida! :-oook

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento veloce veloce

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottimo il montaggio, Francesco!
Cerca di evitare gli scottex o similari per mascherare perchè lasciano mooooolti pelucchi e sarebbe un peccato. Usa dei fogli di carta da stampante tagliati a misura
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Sei nella fase topica: la colorazione! Bene, dacci dentro con gli aggiornamenti fotografici appena puoi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavori Francesco!
Finalmente sei partito con l'aerografo! :-Figo
FreestyleAurelio ha scritto:Cerca di evitare gli scottex o similari per mascherare perchè lasciano mooooolti pelucchi e sarebbe un peccato. Usa dei fogli di carta da stampante tagliati a misura
Quoto Aurelio ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”