Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -ULTIMO AGGIORNAMENTO-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Nuovo Aggiornamento-

Messaggio da fearless »

Bonovox ha scritto:
fearless ha scritto:......
Seeeee le altre...ringrazia che ho messo quelli :-prrrr
A parte lo scherzo, lo so che il vulcan ne ha sei tenute da ghiere circolari ma ho voluto dare solo l'impressione che all'interno ci fosse qualche cannetta sempre meglio di lasciarlo vuoto che, anche se piccolo si sarebbe visto. ;-) :-oook
:lol: :lol: :-oook :-oook e hai già fatto un gran lavoro ripeto... anche se a pensarci bene, forse nella realtà addirittura non si vedono tutte le canne dall'apertura della carenatura... ma va benissimo così...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

fearless ha scritto:
Bonovox ha scritto:
fearless ha scritto:......
Seeeee le altre...ringrazia che ho messo quelli :-prrrr
A parte lo scherzo, lo so che il vulcan ne ha sei tenute da ghiere circolari ma ho voluto dare solo l'impressione che all'interno ci fosse qualche cannetta sempre meglio di lasciarlo vuoto che, anche se piccolo si sarebbe visto. ;-) :-oook
:lol: :lol: :-oook :-oook e hai già fatto un gran lavoro ripeto... anche se a pensarci bene, forse nella realtà addirittura non si vedono tutte le canne dall'apertura della carenatura... ma va benissimo così...
Infatti si vedono queste ;)
Immagine
La foto e' presa dal sito arcair.com e postata solo a scopo visivo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

:-000 :-000 :-000 :-oook :-oook
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Nuovo Aggiornamento-

Messaggio da filippo77 »

France sicuro che nn lavori alla scientifica? gia sono piccoli in 72 in piu ti metti a fare ste camurrie eheheheh, bei lavori bravissimo
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

OTTTTTIIIIIIIIIIIIMOOOOOOOOOOO!
Bravo Francesco!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno ragazzi e grazie a tutti! :-D
Oggi è lunedì e come al solito qualche piccolo aggiornamento ve lo mostro!
Cominciamo a sistemare le utime "camurrie" (rogne :lol: )
Partiamo dalla prima immagine. Qui si nota il montaggio dei piccoli accessori, sensore, o non so cosa, presente sui modelli TuAF, piccola presa d'aria PE Eduard, sensore angolo d'attacco e pitot MASTER (sono degli aghi sottilissimi). Per il sensorino è previsto un forellino di 0.6mm mentre per il pitot di 0.5mm
Immagine
Sul dorso invece ho sistemato le due antenne con foglio di alluminio e plasticard sottile con relative basi.
Immagine
Ho sistemato il carrellino anteriore ruotandogli il pezzo delle ruote. Con la scusa ho sostituito il debolissimo pistoncino con uno in metallo.
Immagine
qui i carrelli già dettagliati di fabbrica con l'aggiunta solamente di pezzi PE EDUARD e pronti per la verniciatura
Immagine
Per finire sono intervenuto anche sui piloni e sui rail launched con plasticard per simulare la base dei piloni e i relativi piccolissimi agganci e sempre con PE Eduard invece per le rotaie dei missili.
Immagine
Bene giovani. Oggi sistemo i tettucci e direi di procedere al passo successivo...quello dello spruzzo! :-Figo
Alla prossima giovaniiiiiiii :-oook

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Re: Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 28.11--

Messaggio da Enrico59 »

Decisamente bello il tuo lavoro di dettaglio sui carrelli. Posso chiederti come riproduci le connessioni idrauliche tra i vari tubi? Io ho tentato con segmenti di ago da siringa inseriti nel mandrino del trapano e tornti con una lima ,ma è pur sempre acciaio (e di quello buono) e non è facile ottenere risultati soddisfacenti.
Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

bradipo59 ha scritto:Decisamente bello il tuo lavoro di dettaglio sui carrelli. Posso chiederti come riproduci le connessioni idrauliche tra i vari tubi? Io ho tentato con segmenti di ago da siringa inseriti nel mandrino del trapano e tornti con una lima ,ma è pur sempre acciaio (e di quello buono) e non è facile ottenere risultati soddisfacenti.
Un saluto

enrico
In questo caso mi sono limitato ad incollare parti in PE del set Eduard ma in tutti gli altri casi simulo le connessioni in due modi...se il particolare è piccolo allora con la stessa guaina del filo di rame, cioè sfilo il filo di rame dalla sua guaina lasciando solo la parte finale che simulerà il dadino oppure nei particolari più "grandicelli" semplicemente avvolgendo una sottilissima striscetta di alluminio adesivo alla fine del cavetto. Una volta pitturato si noterà il bell'effetto. :-oook

Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Metodi semplici ed efficaci. Li proverò quanto prima.
Grazie e buon lavoro.

enrico
Immagine

Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

in 72??

alimortè.... !
Rispondi

Torna a “Under Construction”