Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -ULTIMO AGGIORNAMENTO-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 14.11-

Messaggio da Enrywar67 »

...sistema l'hase....
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 14.11-

Messaggio da marturangel »

Ciao Francesco, vedo che lo stai stravolgendo sto kit :-D , sono spettatore interessato per vedere come procedi con il j79, che colori userai per il condotto e per gli ugelli? Io per il mio ho dato un nero ad aerografo al condotto e all'ultimo stadio del motore, dalle foto il condotto sembra verde dovuto all'ossidazione, illuminami :-D
Ciao Angelo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

marturangel ha scritto:Ciao Francesco, vedo che lo stai stravolgendo sto kit :-D , sono spettatore interessato per vedere come procedi con il j79, che colori userai per il condotto e per gli ugelli? Io per il mio ho dato un nero ad aerografo al condotto e all'ultimo stadio del motore, dalle foto il condotto sembra verde dovuto all'ossidazione, illuminami :-D
Ciao Angelo
Sarai illuminato.... :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Bonovox ha scritto: Sarai illuminato.... :-sbraco
Allora attendo foto. :-Figo
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto:... QUINDI...o mi scratcho il revellino ( :-Figo ) o accorcio l'hase ( :problem: ). Voi che dite? :-Figo :-Figo
Ciao Francesco,

attento perché i piani di coda hanno un diedro negativo di poco più di 23°, quindi nel disegno in pianta appaiono più corti. Il libro della DaCo che ti ho suggerito riporta delle viste in pianta dei soli piani che compensano l'inclinazione e consentono una corretta verifica delle dimensioni dei pezzi, quindi è corretto che i pezzi posti sul disegno risultino più lunghi (da verificare quale dei due è più preciso).

Attento al rinforzo che sul Revell è presente mentre manca sull'Hasegawa. Controlla se il tuo esemplare ne è dotato o meno.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:
Bonovox ha scritto:... QUINDI...o mi scratcho il revellino ( :-Figo ) o accorcio l'hase ( :problem: ). Voi che dite? :-Figo :-Figo
Ciao Francesco,

attento perché i piani di coda hanno un diedro negativo di poco più di 23°, quindi nel disegno in pianta appaiono più corti. Il libro della DaCo che ti ho suggerito riporta delle viste in pianta dei soli piani che compensano l'inclinazione e consentono una corretta verifica delle dimensioni dei pezzi, quindi è corretto che i pezzi posti sul disegno risultino più lunghi (da verificare quale dei due è più preciso).

Attento al rinforzo che sul Revell è presente mentre manca sull'Hasegawa. Controlla se il tuo esemplare ne è dotato o meno.

microciccio
Particolare molto importante questo...da non sottovalutare, anzi. ;-)
Il rinforzo invece ho notato che sul mio esemplare non è presente quindi o si toglie nel revell se procedo nello scratch o seguo il consiglio di Enrico nel modificare l'hase. A questo punto piccolissima pausa di riflessione (piccola però) per valutare meglio le giuste proporzioni esatte e quindi intervenire.
Grazie ragazzi :-oook

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Aggiornamento del 14.11-

Messaggio da Bonovox »

Enrywar67 ha scritto:...sistema l'hase....
Preso al volo il consiglio. Ecco fatto :mrgreen:
Piani di coda Hasegawa modificati in lunghezza. Si nota la differenza prima e dopo.
Immagine
Immagine
Visto il dettaglio inesistente dei pezzi hasegawa (non sono nemmeno in positivo...e se lo sono non me ne sono accorto :-bleaa )li ho dovuti naturalmente sistemare. Oltre alle ripannellature e rivettature ho anche dato una "scavatina" lungo la piastra (slat) che nella realtà non è un unico pezzo col piano di coda ma separato.(freccia rossa), inoltre dovrò aggiungere la piastrina di rinforzo nella parte inferiore perchè mi sono accorto che è presente mentre sopra no! Qui si nota nell'esemplare in alto a dx (quello mio) che sotto c'è mentre qui nella parte sup non c'è. Bho, può essere questo oppure la piastra dev'essere presente o assente in tutte e due le parti del piano di coda? :problem:
Immagine
Immagine
Prova a secco
Immagine
Ripristino pannelli tondi sul dorso
Immagine
Bene giovani...il grosso è passato! Alla prossima :-oook
Ultima modifica di Bonovox il 17 novembre 2016, 17:13, modificato 2 volte in totale.

mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Agg.to piani di coda-

Messaggio da mauilgeo »

gran bel lavoro ragazzo!!
bravo!
saluti
mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Agg.to piani di coda-

Messaggio da pitchup »

Ciao
Risolto alla grande vedo.
Buona prosecuzione!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -Agg.to piani di coda-

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:Ciao
Risolto alla grande vedo.
Buona prosecuzione!
saluti
mauilgeo ha scritto:gran bel lavoro ragazzo!!
bravo!
saluti
mau
Grazie Ragazzacci miei!
Comunque, ritornando al discorso piastrine di rinforzo sui piani di coda visto che da questa foto si nota sull'esemplare in alto a dx come nella parte inferiore sia presente e su tante altre immagini dei modelli turchi non e' presente sulla parte superiore la mettero' solo sotto!Chi sa dica se no taccia per sempre! :-D
:-oook :-oook

Rispondi

Torna a “Under Construction”