RF-84F TanModel

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: RF-84F TanModel

Messaggio da fearless »

davmarx ha scritto:Belle quelle paretine anti scorrimento che hai rifatto, Luca, che spessore di plasticard hai usato ? :-oook :-oook

grazie Dav... ehm... bella domanda... :oops: :oops: è piuttosto fine, credo 1,5-2mm al massimo...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Grazie, immagino però che sia meno spesso di quanto pensi, 2 mm sono veramente tanti... ;)
Per darti un'idea in scala 1/48 i piani orizzontali di coda di un caccia WWII sono spessi 2 mm o poco più nel punto di corda massima. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

fearless ha scritto:Ciao Alberto! sono stato a Cameri l'8 di questo mese, per l'annuale raduno del personale del 53esimo... e ne ho approfittato per fare qualche foto di dettaglio... avevo notato questa cosa... grazie per le ulteriori foto!! :-oook :-oook
Quel giorno a Cameri c'ero anch'io .... purtroppo non avevo portato la macchina fotografica !!!!! sigh !!!!!!

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...

Messaggio da fearless »

davmarx ha scritto:Grazie, immagino però che sia meno spesso di quanto pensi, 2 mm sono veramente tanti... ;)
Per darti un'idea in scala 1/48 i piani orizzontali di coda di un caccia WWII sono spessi 2 mm o poco più nel punto di corda massima. :-oook
:shifty: :shifty: beh si in effetti... però mi hai messo il tarlo... stasera li misuro...
Vigilante ha scritto:
fearless ha scritto:Ciao Alberto! sono stato a Cameri l'8 di questo mese, per l'annuale raduno del personale del 53esimo... e ne ho approfittato per fare qualche foto di dettaglio... avevo notato questa cosa... grazie per le ulteriori foto!! :-oook :-oook
Quel giorno a Cameri c'ero anch'io .... purtroppo non avevo portato la macchina fotografica !!!!! sigh !!!!!!

Alberto
ma cavolo, a saperlo...!!

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Kit assolutamente non all'altezza degli standard attuali... dicono che la seconda versione abbia risolto alcuni errori, tra cui la forma del tettuccio... ma di sicuro il turco i miei soldi non li vede più.
Occhio ai flap Luca... ricordati di allungarli! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

Starfighter84 ha scritto:Kit assolutamente non all'altezza degli standard attuali... dicono che la seconda versione abbia risolto alcuni errori, tra cui la forma del tettuccio... ma di sicuro il turco i miei soldi non li vede più.
Occhio ai flap Luca... ricordati di allungarli! ;)

ecco, mi cogli assolutamente impreparato... :-coccio :-coccio :shifty: :shifty: spiega spiega!

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

I flap sono più corti di almeno 2 mm rispetto alla loro sede Luca... in pratica lasciano un bel buco ai lati... e si nota parecchio...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

Starfighter84 ha scritto:I flap sono più corti di almeno 2 mm rispetto alla loro sede Luca... in pratica lasciano un bel buco ai lati... e si nota parecchio...
Ho verificato poi a secco... Tutto vero... Anzi mi sa che sono anche più di un paio di mm...
Ne approfitto per chiedere: a terra i flap perdevano pressione? Dalle foto che ho trovato non di vede chiaramente...

Immagine
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
Nome: Carlo Fantino

Messaggio da bbcharlie »

Luca, mi hai fatto passare la voglia di acquistare questo kit... aspetto di vedere il risultato finale e l'entità degli interventi per decidere, ma la bilancia pende decisamente verso un rigetto :( In bocca al lupo per il tuo WIP in ogni caso ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

fearless ha scritto:Ne approfitto per chiedere: a terra i flap perdevano pressione? Dalle foto che ho trovato non di vede chiaramente...
No perchè, se non erro, i flap erano elettrici. Solitamente, quindi, erano su... ma qualche volta si potevano vedere anche estesi:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte s-media-cache-ak0.pinimg.com

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”