F-4 J ESCI 1/48... un altro bel Phantasmone!
Moderatore: Madd 22
- flankedd
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Edgar
Re: F-4 J ESCI 1/48... un altro bel Phantasmone!
immagina i petali nel momento in cui si accende il post-bruciatore, sono perfetti cosi'...
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Il mio consiglio è: hai fatto 30 fai anche 31 e prenditi gli scarichi apposta per il Phantom, avanti con gli aggiornamenti, un pomeriggio intero rinchiuso nella tana e non hai combinato niente ?
Ciao Fabrizio.
Ciao Fabrizio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
Non saprei come dimensione quanto siano esatti. In effetti guardandoli gli scarichi dei J79 che hai messo sembrano rappresentati al momento di massima apertura delle ciglia in piena postcombustione. Belli in ogni caso!
saluti
Massimo da Livorno
Non saprei come dimensione quanto siano esatti. In effetti guardandoli gli scarichi dei J79 che hai messo sembrano rappresentati al momento di massima apertura delle ciglia in piena postcombustione. Belli in ogni caso!
saluti
Massimo da Livorno
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ecco i progressi di oggi... a dir il vero un pò carenti, ma sono ancora bloccato dagli scarichi (lo stampo è pronto e la colata di resina è prevista per domani!). Gli ugelli del J-79 sono in effetti rappresentati nella loro apertura massima. Dalle foto che ho visto, a terra sembrano posizionati in questo modo... Chiedo però sempre conferma a Massimo! Questi scarichi sono Aires, ma per il '104 S... il motore è lo stesso... ma in effetti, credo che la mia copia in resina abbia un'apertura un pò troppo "larga" che i Phantom non avevano. Ho fatto caso infatti che, in posizione aperta, lo scarico dei Phantom forma un cilindro perfetto... mentre quello degli spilloni si allarga ulteriormete fino ad arrivare ad una posizione conica rovesciata... in definitiva, cosa mi dite di fare? la soluzione che propone Fabrizio sarebbe la migliore... ma ora che arrivano questi scarichi, ho già finito il modello!
Intanto i seggiolini sono pronti per il loro abitacolo!le leve di espulsione sono ricreate con un filo elettrico sagomato...

Intanto i seggiolini sono pronti per il loro abitacolo!le leve di espulsione sono ricreate con un filo elettrico sagomato...

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
come sempre bel lavorone vale...con gli scarichi non so che dirti...certo belli son belli ma un po aperti per il phantom...cmq i sedili sono belli, come del resto ci hai ultimamente abituato con i tuoi cockpit!!!
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
bellissimi i seggiolini valerio!che colore hai usato per il marrone del cuscino?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I cuscini sono in Olive Drab... non sò perchè in foto sono usciti così marroni! 

ormai non ti ferma più nessuno, stai andando come un treno (t'è piacita la battuta) comincio a pensare che ti sei trasferito definitivamente nel tuo laboratorio.
Per i motori io ne ho appena ordinato una serie di scarichi e mi ha detto che in 10 giorni me li spedirebbe, provaci anche tu così recuperi quelli del 104.
Te saluto !!!
Fabrizio.
Per i motori io ne ho appena ordinato una serie di scarichi e mi ha detto che in 10 giorni me li spedirebbe, provaci anche tu così recuperi quelli del 104.
Te saluto !!!
Fabrizio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
Circa gli scarichi dovrei vedermi bene qualche foto nel momento topico dell'accensione AB. Ma in effetti non è che me me preoccuperei più di tanto anche se bisogna vedere l'effetto estetico se è proprio così stonato.
saluti
Massimo da Livorno
Circa gli scarichi dovrei vedermi bene qualche foto nel momento topico dell'accensione AB. Ma in effetti non è che me me preoccuperei più di tanto anche se bisogna vedere l'effetto estetico se è proprio così stonato.
saluti
Massimo da Livorno