F-4 J ESCI 1/48... un altro bel Phantasmone!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
flankedd
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Edgar

Re: F-4 J ESCI 1/48... un altro bel Phantasmone!

Messaggio da flankedd »

immagina i petali nel momento in cui si accende il post-bruciatore, sono perfetti cosi'...
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

lasciali così che sono belli!!!
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Il mio consiglio è: hai fatto 30 fai anche 31 e prenditi gli scarichi apposta per il Phantom, avanti con gli aggiornamenti, un pomeriggio intero rinchiuso nella tana e non hai combinato niente ?
Ciao Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Non saprei come dimensione quanto siano esatti. In effetti guardandoli gli scarichi dei J79 che hai messo sembrano rappresentati al momento di massima apertura delle ciglia in piena postcombustione. Belli in ogni caso!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ecco i progressi di oggi... a dir il vero un pò carenti, ma sono ancora bloccato dagli scarichi (lo stampo è pronto e la colata di resina è prevista per domani!). Gli ugelli del J-79 sono in effetti rappresentati nella loro apertura massima. Dalle foto che ho visto, a terra sembrano posizionati in questo modo... Chiedo però sempre conferma a Massimo! Questi scarichi sono Aires, ma per il '104 S... il motore è lo stesso... ma in effetti, credo che la mia copia in resina abbia un'apertura un pò troppo "larga" che i Phantom non avevano. Ho fatto caso infatti che, in posizione aperta, lo scarico dei Phantom forma un cilindro perfetto... mentre quello degli spilloni si allarga ulteriormete fino ad arrivare ad una posizione conica rovesciata... in definitiva, cosa mi dite di fare? la soluzione che propone Fabrizio sarebbe la migliore... ma ora che arrivano questi scarichi, ho già finito il modello!
Intanto i seggiolini sono pronti per il loro abitacolo!le leve di espulsione sono ricreate con un filo elettrico sagomato...

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

come sempre bel lavorone vale...con gli scarichi non so che dirti...certo belli son belli ma un po aperti per il phantom...cmq i sedili sono belli, come del resto ci hai ultimamente abituato con i tuoi cockpit!!!
Immagine
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

bellissimi i seggiolini valerio!che colore hai usato per il marrone del cuscino?
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I cuscini sono in Olive Drab... non sò perchè in foto sono usciti così marroni! :?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

ormai non ti ferma più nessuno, stai andando come un treno (t'è piacita la battuta) comincio a pensare che ti sei trasferito definitivamente nel tuo laboratorio.
Per i motori io ne ho appena ordinato una serie di scarichi e mi ha detto che in 10 giorni me li spedirebbe, provaci anche tu così recuperi quelli del 104.
Te saluto !!!
Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Circa gli scarichi dovrei vedermi bene qualche foto nel momento topico dell'accensione AB. Ma in effetti non è che me me preoccuperei più di tanto anche se bisogna vedere l'effetto estetico se è proprio così stonato.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”