ho cercato di fare qualche miglioria ai carrelli inserendo delle etichette nere dipinte a pennello ed ho provato ad inserire per la prima volta qualche cavetto. Non è stata una operazione molto semplice, non so se dipende dalla mia inesperienza o dalla scala. Comunque l'effetto non sembra male anche se sono consapevole che le fascette mi sono venute fuori scala. Inizialmente non volevo farle e pensavo di lasciare il filo da solo (ho usato filo da pesca dello 0.12...la pesca è una mia altra passione), ma poi temevo che si sarebbero staccati facilmente e oltre tutto le fascette mi permettevano di mascherare un pò i punti di incollaggio.
Nella prima foto si notano le luci...le avevo protette, per dipingere più facilmente, con una goccia di vinavil, che ho poi rimosso successivamente, e devo dire che ha funzionato...penso di dargli una goccia di lucido trasparente per farle risaltare meglio.
Ho poi dipinto le ruote...prima ho dato una mano di primer bianco in modo che penetrasse nei forellini, poi ho dato il nero a drybrush in modo che questa volta non finisse nei fori e infine ho fatto un pò di drybrush con il grigio per evidenziare i particolari.Per ultimo ho dato un leggera mano di lucido per differenziare la finitura dal colore dei copertoni.
Spero che tutte queste operazioni un pò si notino.

Nella foto seguente si vedono gli altri pezzi che completano i carelli

Ormai mi rimane da completare ancora qualche piccolo particolare e poi mi metto a montare tutto, carrelli carichi, ecc.
Domanda:Bonovox ha scritto:Si...toglili naturalmente i pirolini ma dovresti ricreare i piccoli agganci. Comunque e' raro trovare f-16 con piloni senza armamenti/serbatoi...di solito no armi no piloni e l'aquilotto personalmente lo preferisco bello carico...fa un altro effetto.
io ho in mano una foto dove si vedono i serbatoi e i piloni sulle ali che intendo mettere vuoti, ma mi sono fatto prendere la mano (visto che le istruzioni lo davano come possibile) e ho lasciato i fori per inserire il pilone centrale...ora se lo metto è un grave errore??? Temo che se mi metto a tappare i buchi nella fusoliera con il modello già finito e pitturato possa creare un pasticcio, voi cosa dite?
Un saluto a tutti
Daniele