Tornado IDS Luftwaffe norm 83 c 1/72 Italeri. ci siamo quasi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Re: Tornado IDS Luftwaffe norm 83 c 1/72 Italeri.

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao A tutti e grazie per l'incoraggiamento :)
matteo44 ha scritto:......Se posso permettermi, avrei dato un leggero lavaggio ad olio sui cruscotti...
Rickywh ha scritto:.....Mi accodo a Matteo, un lavaggio ai quadri strumenti ci starebbe

Noto anche che lo sfondo di alcune foto ti proietta già al prossimo contest ;)

Buon proseguimento :-oook

ciao,
Ricky
Il lavaggio è stato fatto, molto leggero in verità (mi piacciono i pit puliti) e poi ho ripassalo le luci con un grigio piu chiaro
con i sedili al loro posto il risultato è molto piacevole.

Adesso sto affrontando le tubazioni all'interno del canopy . A onor del vero stasera le ho verniciate ma mancano ancora dei piccoli tocchi di colore
su fascette e vari sottosistemi. Spero in qualche foto da postare a breve.
Off Topic
EHHHH si per quanto riguarda il contest bf 109 sto aspettando dei nuovi arrivi. Chiedero i vostri pareri su quali camo affrontare
una volta che avrò le "bestiole" a casa
Ancora ciao , statemi bene e.. alla prossima
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Gabri 62
Brave User
Brave User

Re: Tornado IDS Luftwaffe norm 83 c 1/72 Italeri. up 21/10

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao a tutti

Ultimi avanzamenti con i lavori di arricchimento interno tettuccio.
Immagine
P1020134 by Gabriele De Zuani, su Flickr

Immagine
P1020133 by Gabriele De Zuani, su Flickr

La colla mi ha fatto qualche piccola sbavatura ma conto di risolvere con la verniciatura dei frame.
Vedere un vetrone cosi grande spoglio al suo interno faceva tanta miseria, preferisco il difetto.

Cari saluti a tutti.

Immagine Immagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le sbavature di colle sono abbastanza estese Gabriele... non so se riesci a "camuffare" con la verniciatura dei frame. Hai usato l'aerografo per il colore dell'interno?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User

Messaggio da Gabri 62 »

Starfighter84 ha scritto:Le sbavature di colle sono abbastanza estese Gabriele... non so se riesci a "camuffare" con la verniciatura dei frame. Hai usato l'aerografo per il colore dell'interno?
Si Valerio ho mascherato tutto l'interno prima di usare colle e plasticard poi finito il dettaglio ho
spruzzato il grigio ad aerografo.

Prima di mascherare la parte superiore del tettuccio pero non avevo visto nessuna sbavatura le ho trovate dopo la rimozione dei nastri. :-WHA

Ho visto foto di tornado tedeschi che avevano all'interno una specie di guarnizione nera che vista da fuori era piu larga del frame
verniciato esterno . Era un idea da provare caso mai provero con un po di livax perche ho visto che umettando il trasparente il difetto scompare.

Immagine Immagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mai usare la colla con il nastro nei paraggi.... si infila sotto e fa ancora più danni!

La guarnizione è un particolare comune a tutti i Tonka.... potresti provare a sfruttarla in effetti. ;)

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bel lavoro nel tettuccio....io ricordavo (male forse) che il Tornado ITA 1/72 non avesse nemmeno gli scassi per riprodurlo aperto????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabri 62
Brave User
Brave User

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Max
pitchup ha scritto:Ciao
bel lavoro nel tettuccio....io ricordavo (male forse) che il Tornado ITA 1/72 non avesse nemmeno gli scassi per riprodurlo aperto????
saluti
In effetti non li ha.... sto pensando se aprirli o trovare un escamotage pittorico.

Immagine Immagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Non ti dimenticare la striscia bianca centrale del tettuccio (sensore d'incidenza)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Gabri 62 ha scritto:In effetti non li ha.... sto pensando se aprirli o trovare un escamotage pittorico.
...allora ricordavo bene...pensavo "sarà l'età" :-D
A suo tempo io gli scassi in fusoliera li aprii davvero invece.... non è un lavoro difficile ma bisogna stare attenti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gabriele,

ti dedichi ad un modello decisamente storico perché è arrivato sul mercato nel 1978 poco dopo l'Airfix. Lo stampo è stato sottoposto a qualche aggiornamento anche se oggigiorno è decisamente superato come dettaglio generale. A quanto vedo dalle foto stai intervenendo sulle parti senza after market ed è una cosa che apprezzo. :-oook

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”