Boulton Paul Defiant 1/48 Airfix Opaco 05/10/16
Moderatore: Madd 22
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: Boulton Paul Defiant 1/48 Airfix Nero 20/09/16
E famolo lavorà sto ragazzo....mica è finito no?! [emoji6] [emoji14] [emoji23]
Inviato dal mio GT-I8260
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

Hai ragione Alessandro.....lo stiamo facendo nero con sto Nero.....Argo2003 ha scritto:E famolo lavorà sto ragazzo....mica è finito no?! [emoji6] [emoji14] [emoji23]

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: Boulton Paul Defiant 1/48 Airfix Nero 20/09/16
[emoji38] [emoji38] [emoji38]SPILLONEFOREVER ha scritto:Hai ragione Alessandro.....lo stiamo facendo nero con sto Nero.....Argo2003 ha scritto:E famolo lavorà sto ragazzo....mica è finito no?! [emoji6] [emoji14] [emoji23]
![]()
![]()
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Jacopo
In effetti più che nero sembra grigio scuro.... magari le foto ci mettono del loro.
Il nero nel modellismo non esiste ma l'idea il colore la deve comunque restituire.....fai un esperimento, ferma in città un cittadino/a qualunque e mostragli il modello chiedendogli "di che colore è"?
Se ti risponde "nero" va bene, se ti risponde "grigio" allora non va bene, se ti risponde "ma il nero non esiste" allora....ma tra 60 milioni di italiani proprio a me dovevi fermare?
saluti
In effetti più che nero sembra grigio scuro.... magari le foto ci mettono del loro.
Il nero nel modellismo non esiste ma l'idea il colore la deve comunque restituire.....fai un esperimento, ferma in città un cittadino/a qualunque e mostragli il modello chiedendogli "di che colore è"?
Se ti risponde "nero" va bene, se ti risponde "grigio" allora non va bene, se ti risponde "ma il nero non esiste" allora....ma tra 60 milioni di italiani proprio a me dovevi fermare?

saluti
...è un ...nero chiaro...
forse sopra, con del marrone in alcuni punti e il verde in altri il nero sembrerebbe più nero...
magari con la pancia sky il nero convincerebbe di più...
non so...non mi intendo molto di neri...io di solito ne uso uno molto scuro...
comunque mimetico sarebbe la sua morte!!!

forse sopra, con del marrone in alcuni punti e il verde in altri il nero sembrerebbe più nero...
non so...non mi intendo molto di neri...io di solito ne uso uno molto scuro...

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Vado controcorrente... Ma a me, questo aereo "sfortunato" piace, e dopo averne seguito la costruzione (oltre che nel wip di Jacopo) su una rivista, ci sto facendo un pensiero 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Jacopo usa anche altri colori per tagliare il colore nero.

Massimo ha scritto:...è un ...nero chiaro...![]()
non so...non mi intendo molto di neri...io di solito ne uso uno molto scuro...![]()

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Off Topic
pitchup ha scritto:.....fai un esperimento, ferma in città un cittadino/a qualunque e mostragli il modello chiedendogli "di che colore è"?
Se ti risponde "nero" va bene, se ti risponde "grigio" allora non va bene, se ti risponde "ma il nero non esiste" allora....ma tra 60 milioni di italiani proprio a me dovevi fermare?![]()
Massimo ha scritto:...è un ...nero chiaro...![]()
non so...non mi intendo molto di neri...io di solito ne uso uno molto scuro...![]()

Mi fate morire!

Una cosa è certa...il mio lo faccio mimetico!!! Se ti passa la voglia potresti farlo dell'alleanza ribelle!

fonte http://www.armchairgeneral.com/

fonte http://www.armchairgeneral.com/
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
certo il nero e' un coloraccio... Cmq fai bene a non usare il nero come colore puro. Magari scurisci il grigio ancora un po'...
Nei figurini il nero si usa solo per le massime ombre mentre per le luci si tende al grigio. Pero' non ho mai provato a fare un aereo nero.Da come e' adesso in teoria dovresti fare un post al contrario, scurendo i bordi dei pannelli fatti in grigio .
C'e' il 117 di Kit che era venuto molto bene (qui)
Forse ti puo' ispirare...
Che il "Daje" sia con te....
Nei figurini il nero si usa solo per le massime ombre mentre per le luci si tende al grigio. Pero' non ho mai provato a fare un aereo nero.Da come e' adesso in teoria dovresti fare un post al contrario, scurendo i bordi dei pannelli fatti in grigio .
C'e' il 117 di Kit che era venuto molto bene (qui)
Forse ti puo' ispirare...
Che il "Daje" sia con te....

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.