Mig-17C Vietnam - HobbyBoss

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Mig-17C Vietnam - HobbyBoss

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti usare la ciano per questo lavoretto credo sia un po' rischioso..... ora però è fatta quindi vediamo cosa succede e incrociamo le dita.
Il modello sta venendo benissimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ciao, ho rimosso il nastro e la situazione è ok per fortuna, ma la ciano è sprofondata un po nel buco per tanto bisogna ripassare. Ora lavoro di stucco ma allo sfesso modo, maschero, faccio riaffiorare i fori e con lo stucco pareggio il tutto. Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vegas ha scritto:Ciao, ho rimosso il nastro e la situazione è ok per fortuna, ma la ciano è sprofondata un po nel buco per tanto bisogna ripassare. Ora lavoro di stucco ma allo sfesso modo, maschero, faccio riaffiorare i fori e con lo stucco pareggio il tutto. Ciao
E' normale, purtroppo, Michele. Prima di colare la ciano era opportuno riempire, anche solo parzialmente, i buchi con un profilato tondo... magari di misure più o meno coerenti con il foro sulla plastica. La Evergreen ne fa diversi di questi profilati... con misure che si adattano praticamente a tutte le esigenze.
Ora come ora quoto Aurelio: utilizza il Milliput. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Messaggio da Vegas »

Ok ragazzi ma il milliput non ce l'ho.
Mi potreste indicare quale utilizzare?
Ogni modo penso di chiudere i buchi con i pitot del kit che mi sono rimasti,
Poi spiano tutto.
Metto il nastro per non rigare la verniciatura.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

ok ho trovato il milliput white superfine su amazon a buon prezzo, 6.45€ con prime,
ci sono anche offerte per 4 scatole a 21€ a chi interessasse.
ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Il bianco va benissimo. Tieni conto che un minimi ritira... per cui, forse, dovrai eseguire due applicazioni.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Starfighter84 ha scritto:Il bianco va benissimo. Tieni conto che un minimi ritira... per cui, forse, dovrai eseguire due applicazioni.
ok, ho letto diversi post nel forum su questo stucco ma non ho capito se si usa solo in certe situazioni o se può sostituire tutti gli altri stucchi, tipo tamiya grigio (con cui mi trovo benissimo) e Mr surf 500.
caio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Michele, mi sono letto tutte le avvincenti 15 pagine del tuo wip...complimenti! Soprattutto per la verniciatura della mimetica che hai scelto :-oook
Mi sarei sentito in difficoltà a riprodurre tutte quelle sgorbioline di colore e la mia vista prima o poi si sarebbe ribellata eheheheh

Per tappare i forellini sotto le ali, cosa spesso io lascio aperti, potevi usare dello spure. Lo tiravi a caldo come hai fatto per il beccucio della colla. Sicuramente avresti trovato il diametro giusto e tac, lo infilavi nei fori ;)

Un caro saluto dal Roger
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Vegas ha scritto:ok, ho letto diversi post nel forum su questo stucco ma non ho capito se si usa solo in certe situazioni o se può sostituire tutti gli altri stucchi, tipo tamiya grigio (con cui mi trovo benissimo) e Mr surf 500.
caio
In realtà no... il Milliput ha un utilizzo simile al Mr. Surfacer, quindi piccole fessure "chiuse" tipo giunzione ala/fusoliera o fessure che sono difficili da raggiungere e carteggiare. Rispetto al Mr.Surfacer il Milliput ritira di meno... ma asciuga più lentamente ed è più macchinoso da preparare (perchè composto da due componenti).
Per il resto ti consiglio di rimanere sullo stucco classico... o, meglio ancora, l'Attack!

Immagine Immagine

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo lavoro Michele!Fusoliera con motore fanno un figurone!
Ti suggerisco anche il il milliput per tappare i buchetti...se fai attenzione,non sarà nemeno troppo invasivo! :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”