Huey

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: Huey

Messaggio da Snake88 »

Forse ancora non te li ho fatti i complimenti... ma devo proprio dirti che questa tua impresa modellistica è al di fuori dal normale......
Ancora complimenti.......
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Forse un pò troppo contrastato ma sicuramente da effetto, la macchia del principio di incendio è scomparsa ? Non vedo l'ora di vederlo finito sarà sicuramente un bel diorama. Non ci hai fatto vedere ancora il lavoro sui figurini.
Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Max!

ma con il filtro del lavaggio non ti si scurisce troppo? o dopo ripassi di nuovo sol post shading? buon week end... tu lasci il modello a decantare, io finalmente lo riprendo!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

vai forte max! dai direttamente gli oli sulla vernice tanto è un elicottero caduto puoi giocare quanto vuoi con i colori...
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
sono appena rientrato e la prima cosa che ho fatto mi sono andato a rivedere il modello con la luce del giorno. Bene, per il momento mi soddisfa così ma d'altronde siamo appena all'inizio del lungo lavoro di usura e invecchiamento che mi aspetta. In pratica credo che applicherò tecniche molto da mezzo corazzato, anch eperchè a Cassino ho potuto fare 2 chiacchiere con un mio amico carrarmataro che mi ha un attimino chiarito un paio di cose.
BernaAM ha scritto:Forse un pò troppo contrastato ma sicuramente da effetto, la macchia del principio di incendio è scomparsa ?
.. le foto digitali a volte rendono più di quello che sia nella realtà Fabri ti assicuro inoltre c'è ancora molto da inguacchiare. La macchia di incendio devo inventarmela con gessetti ed oli (aerografo se serve) in pratica per ora ho solo il fondo rugoso fatto in precedenza.
Starfighter84 ha scritto:ma con il filtro del lavaggio non ti si scurisce troppo? o dopo ripassi di nuovo sol post shading?
... In effetti è possibile spero che applicando filtri chiari sbiadisca un bel pò, poi il lavaggio vediamo in seguito.
CoB ha scritto:dai direttamente gli oli sulla vernice tanto è un elicottero caduto puoi giocare quanto vuoi con i colori...
...esatto farò proprio così.
Come vedete sono in piena fase creativa nel senso che se vedo il caffè macinato provo a strusciarlo sulla superficie per vedere che ne esce... :-000
@snake : grazie spero di ricambiare la tua fiducia nelle mie capacità dioramistiche!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ariciao
BernaAM ha scritto:Non ci hai fatto vedere ancora il lavoro sui figurini.
.... penso che per il 2011 vedrai qualcosa :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Siamo nella fase topica di questo lavoro, cioè dare il "vissuto", in questo caso drammatico, alla macchina.
In queste foto vedete la chiazza di ruggine/incendio nella zona motore: ho dato solo una mano di marrone Tamiya a pennello sul fondo ben texturizzato fatto con colla e farina. Ora con effetti vari dovrò rendere le varie sfumature nero/rugginose del danno inventandomi come.
Poi ho provato l'effetto impatto sulla basetta già impastata di pasta Stadler seccata ed ho capito che dovrò rimettere mano al fondo che si è un pò ritirato e screpolato, con un altro strato ed aggiunte qui e lì. Per il resto credo che mi limiterò ad un effetto terra fangosa senza imbarcarmi in riproduzioni di acqua che sarà limitata giusto a qualche pozzanghera.
saluti :-D
Massimo da Livorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Snake88
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

E' semplicemente un lavoro pazzesco.....
non è da tutti montare un modello sudando a volte sette camice per poi distruggerlo... :-lancio
io non ce la farei uno perche mi manca quella finezza modellistica che tu possiedi secondo perche dopo che lo monto non avrei il coraggio di distruggerlo... :-Figo cmq l'invecchiamento è veramente ben fatto..
ancora complimenti....
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

:-oook non dico altro per ora!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sono proprio curioso di vedere come te la cavi con la zona dell'incendio Max....! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”