Complimenti, Vincenzo, sta venendo davvero bene
Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA
Moderatore: Starfighter84
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA
Mamma mia... Solo a guardare la foto mi è venuto mal di testa... 
- Seby
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
L'unico 109 fatot nella mia "carriera" è il mio secondo (terzo) aereomodello e devo dire che ero pazzo d'amore per lui
quindi vai così... il motore sta dando soddisfazioni vedo
ottimo secondo me.
seguo per vedere come procede

seguo per vedere come procede
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
A lento moto si procede
..... diciamo che i lavori di up sul motore sono finiti.
Ho già preparato anche la parte di telaio dove troverà posizione il motore.
20160818_180615
20160818_180619
20160818_180630
Sono riuscito anche ad abbozzare un minimo di profondità degli scarichi.
Ora darò una rifinita con carta abrasiva nei punti dove la ciano ha sbordato e poi comincio con il colore .... del motore, visto che il resto è a livello ZERO
Ho già preparato anche la parte di telaio dove troverà posizione il motore.
20160818_180615
20160818_180619
20160818_180630 Sono riuscito anche ad abbozzare un minimo di profondità degli scarichi.
Ora darò una rifinita con carta abrasiva nei punti dove la ciano ha sbordato e poi comincio con il colore .... del motore, visto che il resto è a livello ZERO
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Vincenzo
Bellissimo dettaglio davvero quello che stai affrontando.
Ottimo....che per una volta gli angli abbiano avuto ragione?
saluti
Bellissimo dettaglio davvero quello che stai affrontando.
Ottimo....che per una volta gli angli abbiano avuto ragione?
saluti
-
matteo44
Bel lavoro di dettaglio su quel motore Vincenzo...
Avrai tribolato pareccio, ma adesso il risultato è davvero notevole
Avrai tribolato pareccio, ma adesso il risultato è davvero notevole
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Anche se vado a passo di lumaca ..... qualcosa sto facendo
Con il motore sto a uon punto e sto procedendo alla colorazione, mentre sto anche completando il pit .... e qui mi viene il dubbio. Per il colore degli interni ho trovato il RAL 7012 (humbroll 79) ..... essendo il mio primo F, mi confermate la cosa?
Con il motore sto a uon punto e sto procedendo alla colorazione, mentre sto anche completando il pit .... e qui mi viene il dubbio. Per il colore degli interni ho trovato il RAL 7012 (humbroll 79) ..... essendo il mio primo F, mi confermate la cosa?
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Il colore degli interni è Rlm66, "black grey", l' humbrol 79 è un "blue gray", non è proprio proprio uguale ma ci si avvicina parecchio
Inviato dal mio GT-I8260
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Vincenzo,
nell'augurarti buon lavoro ti segnalo che all'interno della struttura che sorregge il motore c'è il segno di un estrattore. Hai già verificato che sia invisibile a pezzo montato?
Dedicato al pilota c'è il volume "Ace Profiles - The Men and Their Aircraft - Max-Hellmuth Ostermann - ZG1, JG21, JG54" che appare interessante dove potresti trovare chiarimenti ai tuoi dubbi sulla mimetica o anche averne di nuovi.
Ho trovato anche questa recensione.
microciccio
nell'augurarti buon lavoro ti segnalo che all'interno della struttura che sorregge il motore c'è il segno di un estrattore. Hai già verificato che sia invisibile a pezzo montato?
Dedicato al pilota c'è il volume "Ace Profiles - The Men and Their Aircraft - Max-Hellmuth Ostermann - ZG1, JG21, JG54" che appare interessante dove potresti trovare chiarimenti ai tuoi dubbi sulla mimetica o anche averne di nuovi.
Ho trovato anche questa recensione.
microciccio
- Cox-One
- L'eletto

.... immaginavo, quel blue era la cosa che mi creava forti dubbi. Cercherò qualcosa che vidi più sul classico grigio tedescoArgo2003 ha scritto:Il colore degli interni è Rlm66, "black grey", l' humbrol 79 è un "blue gray", non è proprio proprio uguale ma ci si avvicina parecchio
Inviato dal mio GT-I8260
Ciao Paolo. Non riuscivo a capire a quale punto ti riferivi ..... poi rivedendo bene le foto ho capitomicrociccio ha scritto:....estrattore..
No l'estrattore non si vedrà per niente. Quello che vedi è la parte interna dove troverà posto il motore.
Bellissimi i libri che mi hai suggerito ..... devo vedere se ne esiste una tradizione in italiano ..... ma non ci spero