Si ricomincia a costruire qualcosa e la scelta è caduta sul DeHavilland Vampire... sarà il mio jet.
Finora solo eliche.
Sempre alla ricerca di soggetti non militari, stavolta, ho tribolato un po'... avevo subito pensato ai racer di Reno, ma sono in livrea e insegne militari (nonostante siano smilitarizzati) e allora dopo un po' di ricerche sono sbucati “quelli” di Las Vegas.

Immagine tratta da: www.vintagewings.ca al solo scopo illustrativo
Trattasi di Vampires ex-RCAF (canadesi) dismessi e acquistati in blocco da un “pazzo”, che ne creò una squadriglia per le manifestazioni aeree. Sono tutti dipinti in oro con alcune parti in rosso e si differenziano dal nome sul muso e dai codici di immatricolazione civile diversi.
Io farò il “Johnny Skyrocket”, anche perchè è tra i pochi di cui ho trovato foto... quelle che vedete sotto sono relative al “The Golden Eagles”, tanto per farvi un'idea.
Amici modellisti mi hanno già detto che fanno abbastanza schifo così “natalizi”, a me piacciono un sacco: dove lo trovate un'altro aereo dorato?

Sempre parlando di “pazzi”, c'è chi pensò di usare il Vampire come base per creare un executive e ci fece pure un prototipo, poi la cosa “passò in cavalleria”

Un amico, bravo -molto Bravo-, lo vuole realizzare e so' già che ne farà un capolavoro.

Bando alle ciancie, la scatola di partenza sarà questa, che ho già iniziato (costruendolo assolutamente da scatola)...

Immagini tratta da: ebay.it al solo scopo illustrativo
Decal già autoprodotte, in commercio non esistono.
Salutoni
Roberto