daje su, facci vedere un pò di plastica incollata!
A-1H Skyraider 1/48...Storia di una cavia
Moderatore: Madd 22
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: A-1H Skyraider 1/48...Storia di una cavia
Fabio che torna a modellare...mo nevica!!!
- fabietto78
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
- LocalitĂ : Porto San Giorgio (AP)
Grazie anche a te Matteomatteo44 ha scritto:Finalmente ti si rivede sul banco di lavoro a modellare caro Fabietto!![]()
Mattì a ce l'hai bone le gomme termichemattia_eurofighter ha scritto:Fabio che torna a modellare...mo nevica!!!
Allora piano piano sto andando avanti...anche stanotte ho staccato qualche pezzo e martedì riattacco l'aerografo per fare vasca, e semi ali.
intanto posto le foto del pannello strumenti che ho dipinto a pennello l'atra sera, con la cloche da finire...
IMG_0554 by Fabio Pagnanelli, su Flickr....ovviamente il pannello è da rifinire con lavaggi, dry brush e vari effetti...
allla prossima...ciaooooo cocchi
-
matteo44
Ciao Fabietto...
Ma con cosa l'hai dipinto il cruscotto? Il colore è troppo diluito e si vede la plastica sotto...
Ma con cosa l'hai dipinto il cruscotto? Il colore è troppo diluito e si vede la plastica sotto...
- fabietto78
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Ciao Matteo....l'ho dipinto a pennello con X-18 e in effetti mi è uscito un pò diluito
cmq oggi ho rimediato....dato che ho ripreso l'aerogrfo gli ho dato una ripssata...
IMG_0565 by Fabio Pagnanelli, su Flickr
Questi invece gli altri lavoretti di oggi :
la vasca che è da finire
IMG_0564 by Fabio Pagnanelli, su Flickr
Pannelli strumenti laterali
IMG_0566 by Fabio Pagnanelli, su Flickr
IMG_0567 by Fabio Pagnanelli, su Flickr
..... e vista dell'insieme
IMG_0568 by Fabio Pagnanelli, su Flickr
Il tutto è stato dipinto in X-18 tamiya.....nei prossimi giorni dry brush rifininitura pannello strumenti e forse qualche lavaggino.....che dite possono andare ?
Al prossimo aggiornamento...
Ciaooooo cocchi

IMG_0565 by Fabio Pagnanelli, su FlickrQuesti invece gli altri lavoretti di oggi :
la vasca che è da finire
IMG_0564 by Fabio Pagnanelli, su FlickrPannelli strumenti laterali
IMG_0566 by Fabio Pagnanelli, su Flickr
IMG_0567 by Fabio Pagnanelli, su Flickr..... e vista dell'insieme
IMG_0568 by Fabio Pagnanelli, su FlickrIl tutto è stato dipinto in X-18 tamiya.....nei prossimi giorni dry brush rifininitura pannello strumenti e forse qualche lavaggino.....che dite possono andare ?
Al prossimo aggiornamento...
Ciaooooo cocchi
-
matteo44
Adesso il cruscotto va molto meglio
Vai Fabietto!
Vai Fabietto!
- Bountyhunter
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Nome: Francesco
Ma gli strumenti (intendo le segnaletiche degli strumenti, quali lancette per esempio) sono in rilievo o le hai riprodotte tu?
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Fabio,
bentornato al lavoro. Lo stampo che hai scelto è di origine Monogram ed ha qualche anno sulle spalle.
Buon lavoro.
microciccio
bentornato al lavoro. Lo stampo che hai scelto è di origine Monogram ed ha qualche anno sulle spalle.
Buon lavoro.
microciccio
- fabietto78
- Supreme User

Ciao Francesco...no sono in rilievo anche perchè nn sarei mai riuscito a farle cosìBountyhunter ha scritto:Ma gli strumenti (intendo le segnaletiche degli strumenti, quali lancette per esempio) sono in rilievo o le hai riprodotte tu?
Ciao Paolo...si è il vecchio monogram infatti ha i numeri dei pezzi stampati dietro, questo modello l'ho preso al negozio dove mi fornivo prima che adesso a chiuso.microciccio ha scritto:Ciao Fabio,
Buon lavoro.
microciccio
A presto posto le foto del pannello drybrasciato con gli olii...vediamo che esce fuori
Ciaooooo cohhi alla prossima
- Bountyhunter
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Nome: Francesco
In effetti erano troppo precise (non per sminuire la tua bravura o capacità )...ma sicuramente c'è qualcuno in grado. Però, caspita, che bel cruscotto che hanno tirato fuori!!!fabietto78 ha scritto:Ciao Francesco...no sono in rilievo anche perchè nn sarei mai riuscito a farle cosìBountyhunter ha scritto:Ma gli strumenti (intendo le segnaletiche degli strumenti, quali lancette per esempio) sono in rilievo o le hai riprodotte tu?![]()
- fabietto78
- Supreme User

... allora ragazzuoli ormai con l'estate alla fine e con le prime pioggie cosà c'è di bello che nn rimettere mano ad attrezzi e aerografo?
Oggi e domani check list e controllo attrezzatura e la prossima settimana ricomincio a fare qualcosa.... a presto
Ciaooooo cocchi

Oggi e domani check list e controllo attrezzatura e la prossima settimana ricomincio a fare qualcosa.... a presto
Ciaooooo cocchi