Yak 28-PP [Amodel 72]

Moderatore: Madd 22

daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Re: Yak 28-PP [Amodel 72]

Messaggio da daniele55 »

Sei riuscito a tirar fuori una più che buona riproduzione da questo kit difficile.
Della stessa ditta ho il Tu 128 M che solo a guardarlo mi fa perdere la voglia di modellare.
Comunque ancora complimenti.
Ciao
Daniele
Immagine
Donald
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da Donald »

Grazie a tutti. In effetti a memoria non riesco a ricordare un uso di stucco, colla cianoacrilica, fondo, carta vetro e plasticard tanto quanto utilizzato per questo 'piccolo diavolo'. Avrei anche fatto la mimetica a tre colori, ma ho già un mig 21, un mig 23 e un mig 29 a tre e 4 colori.... ogni tanto cambiare aiuta a migliorarsi.
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Ohh... Claudio, felice di rileggerti e rivedere un tuo modello: e che modello, un kit che avrebbe dato filo da torcere anche a Chuck Norris!!! Hai ottenuto un buon risultato con un pezzo davvero insolito: complimenti.

ciao ciao
luca
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

daniele55 ha scritto:Sei riuscito a tirar fuori una più che buona riproduzione da questo kit difficile.
Della stessa ditta ho ilTu 128 M che solo a guardarlo mi fa perdere la voglia di modellare.
Comunque ancora complimenti.
Ciao
Daniele

Vangelo!! io lo feci qualche anno fa... e non contento ne ho preso un altro... :shifty: :shifty: :-Scoccio :-Scoccio
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Più che modellismo è sadomasochismo, complimenti ne sei uscito a testa alta.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bentornato Claudio, era un pò che non ti si sentiva!

Soggetto particolare... brutto, ma particolare! :mrgreen:

I vetrini sono le zone che hanno "sofferto" più di tutte da quello che vedo... ma immagino che trovare la voglia di finirlo sia stata già un'impresa.
Per l'alluminio cosa hai usato? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Donald
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da Donald »

ho usato gli XTREME METAL Aluminium e Dark Aluminium della AK. Non li avevo mai usati. Li ho provati perché mi sono stati consigliati da un amico che li reputa migliori degli Alclad.
Rispetto agli Alclad, almeno i due che utilizzato io, li ho dovuti allungare con solvente per sintetici della Gunze. Erano troppo densi e l'aerografo sputacchiava.
L'aluminum l'ho poi lucidato con il dremel per dare l'effetto usura e, secondo me, l'effetto ottenuto è molto carino, purtroppo in foto non rende abbastanza. Rispetto agli alclad, il dark aluminium è troppo vicino all'aluminum e le differenze di colorazione, a lavaggi avvenuti, non si notano. Per i lavaggi ho utilizzato i prodotti sempre AK specifici per i metallizzati. Questi sono veramente validi. Li avevo comperati un sacco di tempo fa in una bancarella ad una mostra e non li avevo mai utilizzati. Sono da dare direttamente sulla finitura metallica, una volta asciutti si tolgono con una passata di un fazzoletto di carta. Nessuna necessità di uso di acqua ragia. Non sapendolo io avevo dato una mano di acrilico lucido prima del lavaggio, ma non sarebbe stato necessario.
Rispondi

Torna a “Jet”