CF-104 Hasegawa 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: CF-104 Hasegawa 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

I seggiolini sono OK Fabrì! ma occhio alle stuccature dell'806... in particolare la giunzione inferiore della fusoliera... c'è ancora un pò di lavoro da fare. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
i '104 Canadesi hanno davvero un fascino tutto loro particolare davvero! Buon lavoro!
Ps: ho la stessa scatola....ma è prenotato per gli "occhi a mandorla".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

pitchup ha scritto: Ps: ho la stessa scatola....ma è prenotato per gli "occhi a mandorla".
saluti
Max, da te mi aspettavo un canadese overall dark green per mettere in risalto le tue capacità spagnole!! :-Figo
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro sui seggiolini Fabrizio! :-oook
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

ottimi quei seggiolini fabrizio!!!! Farei solo un leggerissimo dry brush sul poggia testa con del arancio/rosa e un tocco anche sulle cinture :-oook
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Seggiolini veramente molto belli!
Un leggero dry è sono perfetti! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!

Grazie a tutti!!
non posto foto perchè sono arrivato alla delicatissima fase della stuccatura (fatta con attack in gel) e del carteggio...per evitare le mie solite imperfezioni ci sto mettendo un po' più di tempo... :?
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Ho visto la prima pagina con il modello che volevi realizzare... poi facendo zapping ho visto due motori... un 104 con due scarichi? :-000
Poi ho capito il mistero ( anche se per un attimo hopensato che la birra a cena fosse stata troppa... :-prrrr ).... Due versioni in parallelo !! :-oook :-oook :-oook
Gia' me li vedo in coppia su una bella basetta con sopra la stampa di una foglia di acero :-Figo
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

Riecchime!

vi faccio vedere un paio di fotine sullo stato avanzamento carteggiature...a occhio direi che ci saimo quasi, solo il primer mi dirà se ho lavorato bene...
questo l' 806
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

e questo il 735...

nel mentre ho anche modificato i portelloni del carrello principale per il 735...partendo dal kit dell' F-104G/S Hasegawa fornisce i portelloni "bombati"

visto che i CF-104 avevano i portelli lisci, vai di carta abrasiva, ed ecco il risultato...
le bugne non ci sono più!

adesso dovrò futurizzare i trasparenti e poi spero di riuscire a mettere mano all'aerografo!

Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ad occhio ho paura che la giunzione della fusoliera inferiore, su tutta la lunghezza, ti darà ancora qualche grattacapo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”