Il che??Kit ha scritto: ...Ho dato il lucido opaco..
Bf 109e 1/48 (Finito...).
Moderatore: Madd 22
-
Folgore
- Brave User

- Aerografo: si
- scratch builder: si
Re: Bf 109e 1/48 (sabbiatura elica).
-
Enrywar67
Re: Bf 109e 1/48 (coccolamento).
...bello bello....ma questo non aveva le classiche walkaway tratteggiate?? 
- sdl1958
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Sta venendo bene come ci hai abituati.
L'elica poi è una soluzione da tenere presente
L'elica poi è una soluzione da tenere presente
Ciao
Stefano
Stefano
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Grazie a tutti....!!!
Saluti.
Ho dato l'opaco per potermi rendere conto del risultato (il lucido tende a falsare la percezione) e per poter usare i pastelli (su superficie lucida i pastelli rendono meno). A fine lavoro (ancora ho da coccolare un po l'Emil) renderò l'opaco per amalgamare le coccole e opacizzare a dovere il modello.Folgore ha scritto: Il che??![]()
Mi raccomando bello gessato, va fatto opaco³!!
Sicuramente riguardo l'ala sinistra, anche se c'erano sono andate perse (nella foto dell'originale si nota un'ala piuttosto "massacrata" sia nella zona delle walkaway sia oltre . Riguardo l'ala destra, ho avuto il dubbio se metterle o meno, magari parzialmente consumate. Visionando alcune foto (le poche che mostrano quella zona) di altri esemplari tropicali (una foto l'ho postata un po indietro) dove si nota l'assenza delle linee ho dedotto che negli esemplari trop, le linee di delimitazione per il calpestio, probabilmente non erano sempre riprodotte. Anche sul profilo Eduarf (Eduard nei profili di altri Emil mette le linee) sono assenti. Se hai notizie certe fammelo sapere che almeno sull'ala destra le riproduco parzialmente.Enrywar67 ha scritto:.....ma questo non aveva le classiche walkaway tratteggiate??
Saluti.
-
Enrywar67
...no..semplice curiosita'....mi è balzata all'occhio la mancanza....non saprei... 
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
dai Andrea daaaaiiiiiiiiiiiii!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Andrea
ho visto le foto ieri.... straordinario
saluti
ho visto le foto ieri.... straordinario
saluti
- Seby
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
molto bello Andrea! con l' opaco le livree in scala prendono vita!
l' effetto sporco / sabbioso sul muso come lo hai ricreato? molto realistico! 
-
seastorm
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio