F-16 DEMOTEAM RNLAF

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

daniele
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

F-16 DEMOTEAM RNLAF

Messaggio da daniele »

Mi serve il vostro aiuto perchè non so come completare il mio modellino. Io ho comprato il kit dell' f-16 fighting falcon scala 1:48 della italeri pero lo voluto colorare con la livrea dell' F-16 DEMOTEAM RNLAF ed è qui che sorge il mio problema perche non riesco a trovare l'adesivo del grifone come posso fare ? E poi vi volevo fare un'altra domanda siccome ho sempre comprato i kit dal mio modellista mi e sorta una domanda ma se li compro direttamente dell'italeri ? Risparmio ? aspetto vostre risposte grazie :)
daniele
Appena iscritto!

Re: F-16 DEMOTEAM RNLAF

Messaggio da daniele »

Qualcuno che mi risponde? e lo so sono un po principiante
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

La livrea del falchetto che hai scelto mi sembra un pò difficile da trovare come decals. Prova a sfogliarti il sito Hannants:
http://www.hannants.co.uk/search/index. ... ve_search=
Penso che non puoi ordinare direttamente dal sito Italeri!

La foto è di chi l'ha fatta e postata solo a scopo visivo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti trovare le insegne (decals) giuste può essere un problema senza rivolgersi a negozi on line. Il grifone non sò se esista come decals, al limite, facendoti aiutare da amici che disegnano, potresti fare delle mascherine autoadesive del disegno e provare a vernciare usando queste. Farsi le mascherine per dipingere le insegne capita molto spesso se non si trova di meglio.
Il kit Italeri se ho capito lo hai comprato in un negozio di modellsimo giusto??? Italeri non vende direttamente ai privati quindi o vai al negozio sotto casa se hai questa fortuna oppure ci sono ottimi negozi on line, ma valuta poi se tra spese di spedizione ed altro risparmi effettivamente.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
daniele
Appena iscritto!

Messaggio da daniele »

Bonovox ha scritto:La livrea del falchetto che hai scelto mi sembra un pò difficile da trovare come decals. Prova a sfogliarti il sito Hannants:
http://www.hannants.co.uk/search/index. ... ve_search=
Penso che non puoi ordinare direttamente dal sito Italeri!

La foto è di chi l'ha fatta e postata solo a scopo visivo

Ti ringrazio :) io sono andato sul sito e c'e' una sezione per comprare on line ma nn sono ancora riuscito a capire quanto costano le spese di spedizione
daniele
Appena iscritto!

Messaggio da daniele »

pitchup ha scritto:Ciao
In effetti trovare le insegne (decals) giuste può essere un problema senza rivolgersi a negozi on line. Il grifone non sò se esista come decals, al limite, facendoti aiutare da amici che disegnano, potresti fare delle mascherine autoadesive del disegno e provare a vernciare usando queste. Farsi le mascherine per dipingere le insegne capita molto spesso se non si trova di meglio.
Il kit Italeri se ho capito lo hai comprato in un negozio di modellsimo giusto??? Italeri non vende direttamente ai privati quindi o vai al negozio sotto casa se hai questa fortuna oppure ci sono ottimi negozi on line, ma valuta poi se tra spese di spedizione ed altro risparmi effettivamente.
saluti
Massimo da Livorno
Ti ringrazio :) si il modellino e della italeri ma xke ci sono anche altre case? io sono andato sul sito e c'e' la sezione dove ti fa comprare pero nn ho ankora capito quanto costano le spese di spedizione
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Quelle decals le fa la SYHART, sono stampate con la ALPS.
http://www.syhartdecal.fr/references.ph ... escription
Dato che hai iniziato da poco ti sconsiglio di impegnarti con una cosa del genere, prima è meglio impadronirsi delle tecniche di base come le stuccature.
Un modello con quella colorazione se non perfettamente assemblato, stuccato e verniciato non perdona...
daniele
Appena iscritto!

Messaggio da daniele »

f12aaa ha scritto:Quelle decals le fa la SYHART, sono stampate con la ALPS.
Dato che hai iniziato da poco ti sconsiglio di impegnarti con una cosa del genere, prima è meglio impadronirsi delle tecniche di base come le stuccature.
Un modello con quella colorazione se non perfettamente assemblato, stuccato e verniciato non perdona...

Io nn so molto anzi forse niente, io entr solo nel negozio di modellini compro il kit ke piu mi piace e poi lo assemblo quindi nn so cos'e' la stuccatura o altro :( a me per colorarlo hanno dato dei tubetti di colore e con il pennello li coloro..... mi potresti dire qualche cosa?
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Hai scelto un bel soggetto, ma estremamente impegnativo!! Una volta ho ordionato da Relish Models in Inghilterra e le spese di spedizione sono costate meno che ordinare in Italia :shock:.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

daniele ha scritto:
f12aaa ha scritto:Quelle decals le fa la SYHART, sono stampate con la ALPS.

Io nn so molto anzi forse niente, io entr solo nel negozio di modellini compro il kit ke piu mi piace e poi lo assemblo quindi nn so cos'e' la stuccatura o altro :( a me per colorarlo hanno dato dei tubetti di colore e con il pennello li coloro..... mi potresti dire qualche cosa?
Bhè diciamo Daniele che a questo punto tu ti debba dedicare ad un soggetto non impegnativo e magari in scala più piccola la 1/72.
Se stai cominciando ora allora dai una lettura agli articoli del nostro forum al riguardo:
https://www.modelingtime.com/tecnica/
Comunque avvia i lavori e dedicati magari alla classica colorazione grigia; per gli special color c'è sempre tempo, e anche per altre cose. L'importante è modellare!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”