AV-8B Harrier II FINITO
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: AV-8B Harrier II
E quindi sarebbe meglio che togliessi un pò di lavaggio da quelle zone... o con un cotton fioc imbevuto di diluente, o con un pò di pasta abrasiva.
Eventualmente puoi sfruttare il fondo che si è scurito con il lavaggio, per creare delle sfumature e delle macchie con il post shading...
Eventualmente puoi sfruttare il fondo che si è scurito con il lavaggio, per creare delle sfumature e delle macchie con il post shading...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Davide
In pratica hai applicato un "filtro" con i colori ad olio, cosa che alla fine con un pò di acquaragia è rimediabile. Tenendo conto poi dello schifo con il quale in Italia teniamo i nostri mezzi causa pochi denari in cassa, ovvero tanti ma spesi male, il tuo AV8 non è poi molto lontano dalla realtà. Ora faccio un pò di proselitismo: alla fine noi rappresentiamo il mezzo quindi se lo vedi così o ti piace così....
saluti
Massimo da Livorno
In pratica hai applicato un "filtro" con i colori ad olio, cosa che alla fine con un pò di acquaragia è rimediabile. Tenendo conto poi dello schifo con il quale in Italia teniamo i nostri mezzi causa pochi denari in cassa, ovvero tanti ma spesi male, il tuo AV8 non è poi molto lontano dalla realtà. Ora faccio un pò di proselitismo: alla fine noi rappresentiamo il mezzo quindi se lo vedi così o ti piace così....
saluti

Massimo da Livorno
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Ho attenuato il lavaggio e scartavetrato con più consistenza sul dorso e sulle ali per far uscire il grigio più chiaro e simulare per ciò lo scolorimento...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Vai con le decals adesso!
Cio e B(u)onomodellismoVox a te

Cio e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
Ottimo fin qui ...solo quel radome mi sembra troppo nuovo rispetto all'usura generale.
saluti
Massimo da Livorno
Ottimo fin qui ...solo quel radome mi sembra troppo nuovo rispetto all'usura generale.
saluti
Massimo da Livorno
- Davide
- Highlander User
Intendi l'interno delle prese d'aria???pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Massimo da Livorno
sto autocostruendo le cuffie rosse...

- pitchup
- L'eletto
Ciao Davide
Nooo......intendevo il grigio scuro del naso dell'AV8 mi sembra troppo nuovo, spara, in gergo, rispetto all'usura del velivolo.
saluti
Massimo da Livorno
Nooo......intendevo il grigio scuro del naso dell'AV8 mi sembra troppo nuovo, spara, in gergo, rispetto all'usura del velivolo.
saluti

Massimo da Livorno
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Quello che hai ottenuto "scartavetrando" la vernice, lo avresti ottenuto in modo più realistico con la tecnica del post shading Davide...
Porta via meglio il lavaggio, sopratutto sotto alle griglie degli scambiatori di calore sotto alla deriva!
Porta via meglio il lavaggio, sopratutto sotto alle griglie degli scambiatori di calore sotto alla deriva!

- Davide
- Highlander User
potresti evidenziarmi dove devo eliminare il lavaggio???ciao e grazieStarfighter84 ha scritto:Quello che hai ottenuto "scartavetrando" la vernice, lo avresti ottenuto in modo più realistico con la tecnica del post shading Davide...

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Ti ho evidenziato i punti più evidenti dalle foto... controlla se hai altre zone del modello messe nelle stesse condizioni. 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.