Macchino in 48
Moderatore: Madd 22
- francesco74
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
- scratch builder: si
Re: Macchino in 48
Ottimo lavoro,occhio all'esemplare che vai a realizzare.Negli anni 90 i macchini della "609 sq. bufalo" di Grazza montavano, alle estremita' alari, i serbatoi da 300 litri,nel kit sono presenti soltanto quelli da 150 l. quindi una buona documentazione puo' aiutarti a risolvere questo inconveniente,saluti.
Ultima modifica di francesco74 il 5 settembre 2010, 11:44, modificato 1 volta in totale.
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Ottimo lavoro
!!!

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- Nome: Giuseppe
Hei Ragazzi...
Nuovi aggiornamenti.........
Ho steso il colore nella parte superiore dell0'aereo che ne pensate?la mescola è rimasta sempre la stessa gloss 18 piuù 2 gocce di red sempre gloss,dalle foto l'arancione sembra essere troppo acceso ma dal vivo non è cosi....
Chene pensate?
Aspetto suggerimenti...
Saluti e buon modellismo
Giuseppe
Nuovi aggiornamenti.........
Ho steso il colore nella parte superiore dell0'aereo che ne pensate?la mescola è rimasta sempre la stessa gloss 18 piuù 2 gocce di red sempre gloss,dalle foto l'arancione sembra essere troppo acceso ma dal vivo non è cosi....
Chene pensate?
Aspetto suggerimenti...
Saluti e buon modellismo
Giuseppe
scusatemi ma ripropongo una domanda che avevo già posto in precedenza e fin qui rimasta senza risposta ovvero che il kit della Ente Sambi Coloniali Internazionali ora ripreso da Italeri ha in fusoliera, in prossimità del bordo d'uscita alare, una incisione riproducente un ampio pannello di accesso in fusoliera (su entrambi i lati) che dalle foto dei velivoli reali delle varie versioni e dai disegni di Angelo Brioschi su Ali d'Italia io non vedo...Voi ne sapete qualcosa di più ?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
Massimo da Livorno
...ne penso tutto il bene del mondo. Ora vai con un pò di postshading al centro dei pannelliSnake88 ha scritto:Ho steso il colore nella parte superiore dell0'aereo che ne pensate?la mescola è rimasta sempre la stessa gloss 18 piuù 2 gocce di red sempre gloss,dalle foto l'arancione sembra essere troppo acceso ma dal vivo non è cosi....
Chene pensate?
Aspetto suggerimenti...

saluti
Massimo da Livorno
-
Ciao a tutti di nuovo.....
Per quanto riguarda Gabriele purtroppo non posso darti una risposta casomai posta quanche foto del pannello in questione che cerchiasmo di trovare una soluzione insieme...
Massimo per quanto riguada te grazie per i complimeti(sono sempre belli da ricevere) andro con un leggero post neli panelli d'ispezione maggiormente utilizzati e poi giu con il lavaggi...a proposito avete consigli su che colore utilizzare per i lavaggi?
il nero è troppo esagerato?
Fatemi sapereeeee.....
sauti e buon modellismo
Giuseppe
Per quanto riguarda Gabriele purtroppo non posso darti una risposta casomai posta quanche foto del pannello in questione che cerchiasmo di trovare una soluzione insieme...
Massimo per quanto riguada te grazie per i complimeti(sono sempre belli da ricevere) andro con un leggero post neli panelli d'ispezione maggiormente utilizzati e poi giu con il lavaggi...a proposito avete consigli su che colore utilizzare per i lavaggi?
il nero è troppo esagerato?
Fatemi sapereeeee.....
sauti e buon modellismo
Giuseppe
Giuseppe è quello subito dopo il bordo d'uscita alare in fusoliera è molto grande e su tutti e due lati...
-
Gabriele ho capito quale intendi....facciamo cosi....vicino dove lavoro io c'è una rotonda con un 326 messo in bella mostra vicino l'APT di Catania, al più presto ci passo e scatto qualce foto....ok?
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
certo che c'è.
dentro c'è la derivazione dell'impianto idraulico.
anche sul 339 è rimasto, stessa posizione stesso contenuto.
eccolo

Foto mia copyright mio vietato l'uso non autorizzato
ciao
luca
dentro c'è la derivazione dell'impianto idraulico.
anche sul 339 è rimasto, stessa posizione stesso contenuto.
eccolo

Foto mia copyright mio vietato l'uso non autorizzato
ciao
luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
bella la verniciatura! adesso che invecchiamenti gli fai?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"