F6F-3 Hellcat
Moderatore: Madd 22
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: F6F-3 Hellcat
perdonate la qualita' delle foto sono state fatte al.... volo (
)...dopo aver fatto i lavaggi con gli oli grigio e grigio scurissimo e aver insozzato un po' la pancia ho trasparentato col lucido ,abbondante sulle decals per tentare di nasconderne lo spessore,e poi ho finalmente opacizzato.....a queto punto col colore di base schiarito col grigio chiaro ho desaturato un po' fusoliera ,ali e coda.....dopodiche' ho dato un'altra mano leggera di trasparente opaco per armonizzare il post fading....infine fumi armi e scarichi.....manca qualche piccolo ritocco ai fumi ed il montaggio a finire del modello.....insomma.....la prossima volta ci si vede in galleria...... 
Dimenticavo....sto' anche preparando la basetta Eduard rappresentante il ponte di volo..... il colore usato in quegli anni mi risulta essere Norfolk 250 flight deck stain o il piu' moderno Flight deck stain 21 ecco se qualcuno conoscesse degli equivalenti....altrimenti vado ad occhio....nel link sottostante le chip dei colori....
http://hsfeatures.com/images/maltaspitfirese_usn-02.jpg

Dimenticavo....sto' anche preparando la basetta Eduard rappresentante il ponte di volo..... il colore usato in quegli anni mi risulta essere Norfolk 250 flight deck stain o il piu' moderno Flight deck stain 21 ecco se qualcuno conoscesse degli equivalenti....altrimenti vado ad occhio....nel link sottostante le chip dei colori....
http://hsfeatures.com/images/maltaspitfirese_usn-02.jpg

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca

I fumi li hai fatti con gli acrilici?

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
Quando fai i fumi usi stesse pressioni e diluizioni come quando colori tutto il modello?Enrywar67 ha scritto:....si' tamiya....
In questo caso che colori hai usato ?
Ah.....bellissimo!!!!
....fumi e post fading colore diluitissimo 9:1 e pressione 0'5 bar....così puoi lavorare da vicino e essendo poco coprente "costruisci" l'effetto gradualmente...
Sent from my K68w using Tapatalk
...
Però devi spruzzare sull'opaco.....
Però devi spruzzare sull'opaco.....
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Alessandro