MINI GB 2025/26 di MT - tirate fuori le idee!CLICK QUI!
F-102 Delta Dagger Meng 1/72 FINITO
Moderatore: Madd 22
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: F-102 Delta Dagger Meng 1/72 AGG.14/07/2016 ABITACOLO
Ciao!! bel lavoro sul cockpit!!
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
davvero bello li pit!!
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
fabrizio79 ha scritto:Ciao!! bel lavoro sul cockpit!!
Grazie mille!fearless ha scritto:davvero bello li pit!!
Purtroppo si vedrà poco ma almeno qualche dettaglio c'è.
Ho iniziato ad assemblare il gruppo ali e sono rimasto molto sorpreso per l ottimo accoppiamento delle plastiche.......spero sia così tutto il kit.
Presto posterò altri aggiornamenti e dovrei chiudere le due semifusoliere.
A presto!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Subito a lavoro sul nuovo soggetto?? bravo! chi si ferma è perduto!
Mi piace molto il cockpit Alessandro... un peccato lasciarlo chiuso. Magari un ripensamento dell'ultimo minuto farà aprire il canopy?

Mi piace molto il cockpit Alessandro... un peccato lasciarlo chiuso. Magari un ripensamento dell'ultimo minuto farà aprire il canopy?

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Capisco il desiderio di fare i 100 chiusi .... le linee di tutti (a parte il 105 secondo me) erano molto filanti e "veloci". Però un pit del genere è anche un peccato chiuderlo .....
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Starfighter84 ha scritto:Subito a lavoro sul nuovo soggetto?? bravo! chi si ferma è perduto!
Mi piace molto il cockpit Alessandro... un peccato lasciarlo chiuso. Magari un ripensamento dell'ultimo minuto farà aprire il canopy?![]()
Grazie mille!Cox-One ha scritto:Capisco il desiderio di fare i 100 chiusi .... le linee di tutti (a parte il 105 secondo me) erano molto filanti e "veloci". Però un pit del genere è anche un peccato chiuderlo .....

Sicuramente è un peccato lasciare i canopy chiusi, ma la scelta è dovuta da questa foto:

(Fonte:http://afftcmuseum.org/wp-content/uploa ... Aerial.jpg)
Quando l ho vista mi si è accesa immediatamente la lampadina e l idea di creare il progetto Century Series e rappresentare i modelli come se fosse un museo proprio come nella foto.
In questi giorni sono riuscito a proseguire i lavori.
Archiviati l abitacolo e lo scarico, ho iniziato ad assemblare il gruppo alare.

Sono rimasto molto soddisfatto per gli accoppiamenti delle plastiche, praticamente non ho usato stucco se non in un piccolo punto ma per un errore mio durante l incollaggio.
Prima di tutto ciò, ho rimosso gli elevoni interni da entrambe le ali per rappresentarle in posizione di parcheggio....la cosa strana è che il kit presenta gli elevoni esterni già separati, non capisco perché la casa non abbia separato già dallo "stampaggio" quelli interni.
Cmq non è stato nulla di difficile e, dopo una carreggiata bella generosa, gli elevoni sono pronti per l incollaggio.
Infine ho unito le due semifusoliere dopo aver incollato il cockpit e lo scarico.

Anche in questa situazione le plastiche si sono accoppiate perfettamente e, l incollaggio con la ciano, ha direttamente stuccato la giunzione.
Per ora è tutto!
Spero vi piaccia!
A presto!

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: F-102 Delta Dagger Meng 1/72 AGG.18/07/2016 ALI E FUSOLIERA
ottimi avanzamenti, procedi spedito!! il progetto Century è approvato in toto bravo!!!
Gran bel lavoro Alessandro! Il cockpit è veramente bello! Peccato che alla fine si vedrà poco
Non me ne intendo molto di 72... però al vedere dagli incastri, questa Meng lavora molto bene

Non me ne intendo molto di 72... però al vedere dagli incastri, questa Meng lavora molto bene

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bene così Alessandro!
Ma gli elevoni erano già separati dall'ala o li ho incisi e separati te?
Ma gli elevoni erano già separati dall'ala o li ho incisi e separati te?

....bellissimo....ma.....non ti azzardare a fare un museo coi canopy chiusi....tra l'altro se vedi bene tutti i canopy dei velivoli sono stati scuriti dall'interno....deprecabile procedura.....atta solo a nascondere l'assenza dei cockpit all'interno dei velivoli.....quindi...permettimi....museo si'....disposizione a cerchio si'....coi canopy aperti pero'...sai che spettacolo???