Avevo pensato proprio a questo. Ma basta tagliarne due sezioni o devo mettere la punta dell'ago?Enrywar67 ha scritto:....due belli aghi di giusta misura a simulare le mitraglie???
BF109 G2 HASEGAWA 1/48 TROP
Moderatore: Madd 22
- merler
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Antonio
Re: BF109 G2 HASEGAWA 1/48 TROP
....no la punta devi toglierla....verifica se le canne uscivano dalla volata oppure stavano dentro....mi sembra di ricordare che una rimaneva dentro a filo e una sporgeva un po'.... 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non male, non male! con i lavaggi ha preso vita... ma hanno messo ancor più in risalto la mancanza delle pannellature della cofanatura motore. 

Bel lavoro Antonio...
Peccato che si veda parecchio che mancano delle pannellature sul muso...
Peccato che si veda parecchio che mancano delle pannellature sul muso...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Antonio
Ottimo lavoro finora...consiglio, se posso, di differenziare maggiormente lo "stacco" ruota/cerchione. Ti basterà semplicemente schiarire lo pneumatico.
saluti
Ottimo lavoro finora...consiglio, se posso, di differenziare maggiormente lo "stacco" ruota/cerchione. Ti basterà semplicemente schiarire lo pneumatico.
saluti
- merler
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Antonio
Ci siamo. Dopo le numerose segnalazioni mi sono fatto coraggio e reinciso le pennellature sul muso. Devo dire che la differenza si vede e come. Oltre alle pennellature ho ultimato con un paio di passate di trasparente opaco dopo aver sporcato ulteriormente con i gessetti tamiya, usando in particolare la tonalità sabbia.
Ho tolto le mascherature dai trasparenti e montato la parte centrale degli stessi. Il Pitot e le mitragliatrici sono state riprodotte con delle sezioni di ago di siringa. Prima della galleria toccherà montare il filo dell'antenna che sto aspettando. Ecco le foto aggiornate.
Senza titolo by Antonio Mele, su Flickr
Ho tolto le mascherature dai trasparenti e montato la parte centrale degli stessi. Il Pitot e le mitragliatrici sono state riprodotte con delle sezioni di ago di siringa. Prima della galleria toccherà montare il filo dell'antenna che sto aspettando. Ecco le foto aggiornate.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Antonio
Degna rappresentazione di questa bellissima versione.
saluti
Degna rappresentazione di questa bellissima versione.
saluti
Con le pannellature adesso è moooolto meglio
I cannoni delle mitragliatrici mi sembrano un po troppo lunghi però...

I cannoni delle mitragliatrici mi sembrano un po troppo lunghi però...
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
azz.. intervento di reincisione a modello praticamente finito..
merita una bella gallery !! vai con tante foto!
inviato con tapacoso...
merita una bella gallery !! vai con tante foto!
inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Hai fatto bene a reincidere le pannellature perse... vedi come rende meglio tutto il modello? 
C'è qualche sbavatura qua e là... in particolare la fascia bianca in fusoliera ha la linea di separazione un pò incerta sulla fiancata dx e i lavaggi hanno lasciato un pò troppo filtro sul muso.
Ma i trasparenti sono, finalmente, puliti e il montaggio è meglio curato.... bene!

C'è qualche sbavatura qua e là... in particolare la fascia bianca in fusoliera ha la linea di separazione un pò incerta sulla fiancata dx e i lavaggi hanno lasciato un pò troppo filtro sul muso.
Ma i trasparenti sono, finalmente, puliti e il montaggio è meglio curato.... bene!