Confermo quanto detto da Davide, diverso motore (quindi diversa cappottatura), diversa l'elica e l'ogiva. Le ali sono, tra tutte le sotto versioni, le più distanti dalla Mk.I devi rifare tutti i pannelli della zona armi sopra e sotto (e ti assicuro che i portelli armi del mark I sono belli complessi). Cambiano inoltre il mast dell'antenna, il ruotino di coda e il suo braccio.
Un parere spassionato? Non devastare questo bellissimo kit, fai un hurricane Mk.II.. te la cavi con un foglio decal. Oppure se vuoi fare il finnico, prendi un Mk.I magari scambiandolo con questo.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ragazzi..siete stati molto gentili e sopratutto onesti nell'espormi i vostri pareri...ed è per questo che li seguirò
Trasformare questa bella scatola da MK II in MK I potrebbe essere un lavoro che mi costerebbe caro..ammetto che lo avevo studiato bene,ma non sapevo del muso che cambiasse e li non posso farci nulla!Ammetto che avevo cominciato a stuccare qualche pannellatura sulle ali,ma gia ho carteggiato l'attack e riportato tutto come i origine veloce ed indolore!
Peccato solo aver comprato tutto quel ben di dio di aftermarket e non poterli usare..fortuna che sono ancora belli impacchettati!Non penso che mi disferò della scatola a meno che qualcuno non voglia fare un cambio.è poco ma sicuro prima o poi un MK I lo prenderò..lo farò uscire dal cilindro!ahahaha
Ragazzi,congelo il WIP (se occupa spazio lo cancello pure ) ed a breve spero di aprirne un altro con un soggetto altrettanto interessante..fidatevi!
Rob, dai un' occhiata ai Mk 2c "polacchi"...secondo me ci trovi più di un soggetto interessante...[emoji6]
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
E' arrivato il momento di portare avanti un progetto che è rimasto arenato fin troppo tempo!
Finalmente posso ri-presentare un soggetto da me molto apprezzato, ovvero l' Hurricane Mk.I Finlandese! Ne ho sempre voluto fare uno e la fretta, ma nella stesso tempo, la voglia di farlo, mi stava portando a combinare un gran casotto!
Ripartiamo dal wip che avevo aperto anni fa, ma con scatola differente, quella più opportuna.
Ringrazio di fatti Edoardo/Edomanzo97 per avermela procurata!!
Anche gli after market rimangono i medesimi, con l'aggiunta del bellissimo volume contenente le decals, della Kagero, semmai non volessi adoperare le mascherature Montex...
Il soggetto è sempre lo stesso : " HC-454 "4", vanr. Orvo Helenius, 2/LeLv 26, 1943".
Di cui ho trovato alcune foto in rete, cosa che invece anni fa non sono stato in grado d individuare tempo fa.
( fonte a scopo di discussione modellistica : tumblr.com )
( fonte a scopo di discussione modellistica : pinterest.com )
Non mancheranno le prime foto, sto studiando il soggetto e guardando qualche wip per conoscere meglio la scatola, tra cui quello di Jacopo appena sfornato per il GB.
L'Hurricane lo trovo un soggetto molto sottovalutato, meriterebbe molto più interesse viste le varie differenze tra una versione e l'altra e sopratutto la possibilità di riprodurre tanti esemplari appartenenti a nazioni diverse!
A prestissimo!! E nel frattempo, vi auguro una felice Pasqua a voi ed alle vostre famiglie!!
Saluti
Rob da Messina
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.