F-16 Aggressor Tamiya 1/48 - wip bradipo

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado

Re: F-16 Aggressor Tamiya 1/48

Messaggio da corrado25877 »

kit grandioso! mi ci sono divertito parecchio e in piu le camo sono favolose......
Corrado
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca

Messaggio da Lucky7 »

Io penso che nella zona vicino al muso tu abbia dimenticato di mettere un pezzo e abbia riempito di stucco

guarda qui
http://www.ipmsdeutschland.de/FirstLook ... ary_01.jpg

pezzo 10 o 11

Per sverniciare gli acrilici credo tu possa usare l'alcool rosa
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Forza e coraggio dunque...il kit è uno di quelli "ultimate" allo stato dell'arte.
Per i colori acrilici puoi usare l'alcool rosa per rimuoverli anche se sono asciutti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davide tex

Messaggio da davide tex »

Bellissimo davvero !!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Tanto stucco su questo modello... hai eseguito delle prove a secco prima di incollare i pezzi?
Sono fondamentali per capire se i pezzi combaciano oppure bisogna intervenire per migliorare l'allineamento delle parti. Più prove a secco si eseguono, più si limita l'uso dello stucco. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
kidip
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Jet moderni
Nome: Riccardo

Messaggio da kidip »

Grazie a tutti per i consigli :D

Vorrei rispondere a tutti ma non ho molto tempo... quindi non voletemene :D

matteo44 ha scritto:Hai già anche deciso che livrea vestirà?

Posso chiederti come mai una parte del modello è nel classico colore grigio della plastica ed un'altra (zona abitacolo) è "bianca"?
Per quanto riguarda la livrea ho scelto quella nera/grigia/bianco sporco. Invece, per quanto riguarda il colore vicino l'abitacolo quello non è altro che il primer che ho dato prima di passare la mano di nero. Ho scelto il primer bianco in quanto avevo paura di avere difficoltà di copertura con il bianco

Lucky7 ha scritto:Io penso che nella zona vicino al muso tu abbia dimenticato di mettere un pezzo e abbia riempito di stucco
No, non me lo sono dimenticato. Nonostante l'abbia messo mi sono ritrovato quel fastidioso scalino.... e non riesco a capire da dove sia scaturito il problema in quanto durante la prova a secco tutto sembrava combaciare.... boh.

Starfighter84 ha scritto:Tanto stucco su questo modello... hai eseguito delle prove a secco prima di incollare i pezzi?
Sono fondamentali per capire se i pezzi combaciano oppure bisogna intervenire per migliorare l'allineamento delle parti. Più prove a secco si eseguono, più si limita l'uso dello stucco. ;)
Si le prove a secco le faccio sempre. Nel caso della stuccatura vicino al carrello mi sono state molto utili, in quanto mi hanno permesso di poter carteggiare in modo oppurtuno i pezzi riducendo di 2/3 il gap da stuccare. Il problema principale è lo scalino dovuto alla differenza in altezza dei pezzi che non avevo ben calcolato. Per questo ho messo tutto quello stucco, così da poter avere margine durante la correzione.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

In quel caso è meglio evitare lo stucco su cui, poi, non puoi reincidere. Usa l'Attack... molto meglio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
kidip
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Jet moderni
Nome: Riccardo

Messaggio da kidip »

Va bene, se mi ricapiterà qualcosa del genere proverò ;)
la vera domanda ora è: che cosa ci faccio con lo stucco? in quali casi mi conviene usarlo?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Personalmente lo stucco l'ho oramai relegato a compiti di secondo piano: piccule stuccature in zone dove non occrre reincidere, stuccatura dei segni degli estrattori... per il resto, tutto Attack!

Immagine Immagine

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....attack.....a litri..... :-banana
Rispondi

Torna a “Under Construction”