EA-6B Prowler VAQ-135 (CVN-72) 1/48 Kinetik

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Gennaro
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: no
Nome: GEN

Re: EA-6B Prowler VAQ-135 (CVN-72) 1/48 Kinetik

Messaggio da Gennaro »

Ciao,
mi sono rimesso al lavoro e sono partito subito dalla parte credo piu ostica ... il canopy. Infatti ero curioso di vedere come mi sarei cimentato con il famoso coating color simil oro che scherma le parti visive. Ho letto molto a riguardo, forum italiani e stranieri e alla fine ho optato per una tecnica a base di acrilici applicati ad areografo. Per la cronaca finalmente sono riuscito a reperire della discreta quantita di Future che ho usato in combinazione dei vari colori acrilici.

Per prima cosa ho incollato i due canopy anteriore e posteriore usando della colla cianoacrilica. Ho mascherato le parti trasparenti con del tape in maniera da proteggerli e fatto evaporare un minuto la colla. La cosa e stata abbastanza semplice e indolore.
Dopo questa prima fase ho immerso i 3 canopy in un bagno di Future facendoli poi asciugare tutta la notte su di un foglio di carta assorbente. Devo dire che come letto ormai milioni di volte, la cera Future e' proprio una chicca e dona una trasparenza buonissima.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Gennaro ha scritto: Ho letto molto a riguardo, forum italiani e stranieri e alla fine ho optato per una tecnica a base di acrilici applicati ad areografo.
Personalmente te la sconsiglio Gennaro. Per quanto si possa diluire bene il colore e si usa la giusta pressione, la trasparenza del canopy ne uscirebbe compromessa. Quali colori vorresti usare? clear Tamiya o Gunze?
Meglio se opti per bagnare il canopy in una soluzione di Future e colorante.

LEGGI QUI o QUI.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Del 6 ho sempre preferito quello da attacco ..... ma sarò comunque curioso di vedere il risultato del canopy.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”