Ciao
Il progetto è di quelli che ti fanno entrare in una dimensione particolare fatta di gioie e sconforto durante la lavorazione. Le dimensioni in gioco sono importanti 1/35 sia a livello di ingombro che di pesi.
Secondo me per "reggere" in aria questo coso l'unico sistema è quello di sfruttare le "corde" di calata (almeno 2) dei soldati che dovrebbero avere un anima di acciao bello rigido. Una solo ruota poggiata non credo riesca a reggere il tutto.
Per il resto mi sento di incoraggiarti perchè la tua idea mi ha già preso!!!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Se fai due corde, cosa vista più volte nella realtà, ai due verriccelli laterali in corrispondenza dei due portelli laterali .... vai alla grande.
Dividi il carico su due punti.
Minimizzi il carico a sbalzo e sei pure su un asse baricentrico .....
È una idea da prendere in seria considerazione.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Vero per entrambe le soluzioni,io però spingo per lo sbalzo, se il fatidico tondino corresse lungo la fusoliera,"uscisse"dalla ruota poggiata al tetto e si infilasse dritto dritto bella base,il tutto senza interromperlo in alcun punto,so creerebbe quell'effetto scenico particolare, asimmetrico,senza baricentro pienamente visibile e darebbe in chi guarda,l'impressione pressoché reale che stia volando sul serio.....e anche la domanda "ma come avrà fatto?!?!?!?!"
La soluzione è decisamente piu complicata per la costruzione sicuramente piu macchinosa,lo ammetto.....
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Cox-One ha scritto:Se fai due corde, cosa vista più volte nella realtà, ai due verriccelli laterali in corrispondenza dei due portelli laterali .... vai alla grande.
Dividi il carico su due punti.
Minimizzi il carico a sbalzo e sei pure su un asse baricentrico .....
È una idea da prendere in seria considerazione.
Bellissimo progetto, certo che la scala è importante non sarà facile far star su l'elicottero e sopratutto stivarlo quando finito. Magari in 72 andavi meglio. Comunque ormai sei in ballo e sono curioso di vedere cosa ti inventi.
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
un bel diorama ci sta sempre bene... Entrambe le opzioni per fissare l'elicottero sono di effetto.
I soldati in effetti non sono il massimo. Hai provato a vedere se c'era qualcosa in resina ? in fondo te ne servono pochi. I primi un po ingessati mentre i secondi, ma solo quelli con la muta, hanno qualcosa nelle braccia che mi stona, come se non fossero in scala.Cmq una volta verniciati saranno un'altra cosa e il vero protagonista è l'elicottero.
Insomma diorama ricco mi ci ficco ..Vai che non vedo l'ora di gustarmi gli aggiornamenti
inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.
Ragazzi sono stra contento che questo progettone vi esalti come esalta me!
Le vostre idee sono tutte molto valide,ma per quanto riguarda la sospensione in volo vorrei mantenere la veridicità storica il piu possibile,quindi sto pensando a qualcosa che non sia ne il canapone che nella foto non c'è ne la ruota che dalla foto sembra non poggiare.
Pensavo ad un tondino (o due uno davanti e uno dietro)di plexiglass da infilare nel palazzo e in fusoliera ma devo pensare a qualcosa di meno visibile possibile.
Per la questione personaggi... che io conosca in resina esiste qualcosa dellacmk compatibile con il periodo ma anche quelli da quello che ho capito sono di scarsa qualità i piloti invece la nemrod ne fa di carini solo che 2 piloti e due dell'equipaggio costano 41 euro
Inoltre ha un problema questo kit i piloti hanno solo la tuta cosa improbabile, e manca il side gunner anche questo improbabile dirante uno sbarco del genere ma perfetti per un fast-rope.
Cosa ne pensate?
gli specialisti sono stati creati perchè anche i piloti hanno bisogno di eroi.
cit: anonimo crewchief
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Se riesci a dargli un effetto "movimento" realistico e organizzi un'impalcatura che tenga tutto in equilibrio e sia stabile.... sto diorama viene fuori uno spettacolo!! buon lavoro Den, ti seguo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)