Ciao,pensando al fatto che erano di terza mano,logori,malconci e che ce li hanno dati piu per una questione politica che per fiducia nei loro ex nemici,presumo che ci abbiano spruzzato sopra velocemente per metterci le coccarde italiane e dirci "tié...pigliati sto scassone, Volaci!".... Very British.Enrywar67 ha scritto:...bello Alessa'....continua....facce vede....![]()
P.s.....avete qualche foto dove le obliterazioni sono sfumate??perché non credo lo siano....non c'era piu' fretta di farlo a mano libera.....my opinion of course....
Spitfire Mk Vb Trop Hasegawa 1/48 FINITO
Moderatore: Madd 22
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Corrado
Re: Spitfire Mk Vb Trop Hasegawa 1/48
Corrado
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
tifo anche io per le obliterazioni veloci , al volo, senza troppi patemi.
saluti
tifo anche io per le obliterazioni veloci , al volo, senza troppi patemi.
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Obliterazioni veloci per un effetto scenografico maggiore!Ahahaha sono troppo di parte! 
Ottimo lavoro Ale..camo ben fatta,bravissimo!
saluti
RoB da Messina

Ottimo lavoro Ale..camo ben fatta,bravissimo!

saluti
RoB da Messina

....be' le opinioni sono tutte rispettabili.......una foto del soggetto in questione ci vorrebbe per fugare ogni dubbio.....
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Fin qui una realizzazione con i fiocchi Alessà, migliori a vista d' occhio modello dopo modello, ormai sei arrivato ad altissimi livelli!
anche in questo caso montaggio impeccabile, ottimo anche il Post shading!
anche in questo caso montaggio impeccabile, ottimo anche il Post shading!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
a parte il post un tantinello marcato sto Spit me piasce!
microciccio
a parte il post un tantinello marcato sto Spit me piasce!

microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Nel libro "Spitfire Italiani" di Alegi ci sono delle foto in cui si vedono delle obliterazioni, in fusoliera, sfumate. le foto non sono di altissima qualità ovviamente... ma pare abbastanza chiaro che il borde fosse sfumato, anche grazie al contrasto sul verde scuro della mimetica.Enrywar67 ha scritto: P.s.....avete qualche foto dove le obliterazioni sono sfumate??perché non credo lo siano....non c'era piu' fretta di farlo a mano libera.....my opinion of course....
Si vedono anche altri esemplari che paiono completamente riverniciati e privi di obliterazioni... come sempre le informazioni sono scarse, ma sulle sfumature c'è un buon margine di sicurezza.
....non ho quei libri(
)....grazie per la spiegazione.... 

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Aggiornamento veloce stile "tutto il calcio minuto per minuto" il modello è praticamente finito...MA![emoji113]
Quando sono andato a mettere le canne dei 20 mm...mi sono accorto di quanto fossero inguardabili!![emoji51]
Quindi è partita la letterina per il signor Master,[emoji6] appena arrivano gallery e commenti...[emoji6]
(Anche sulle obliterazioni [emoji3] )
Inviato dal mio GT-I8260
Quando sono andato a mettere le canne dei 20 mm...mi sono accorto di quanto fossero inguardabili!![emoji51]
Quindi è partita la letterina per il signor Master,[emoji6] appena arrivano gallery e commenti...[emoji6]
(Anche sulle obliterazioni [emoji3] )
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La letterina a Mr.Master è sempre cosa buona e giusta....!!