MB 326 1:72 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: MB 326 1:72 Italeri

Messaggio da microciccio »

Maver76 ha scritto:Grazie delle info Paolo, però non vorrei spendere più del costo di tutto il kit per solo il pit, ( fà pure rima ) forse scratcho qualcosa, magari lo lascio col canopy chiuso in configurazione parcheggio. ...
Prego Cosimo,

considera che i sedili vengono venduti anche senza il resto dell'abitacolo e, al limite, puoi prenderne solo uno e autocostruire l'altro.

microccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro di reincisione Cosimo... forse le pannellature sono un po troppo profonde però...
Come ti consiglia anche Valerio, non esagerare con lavaggi troppo scuri ;)
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Salve a tutti ragazzi!
Molto piano i lavori continuano, ho cercato di dettagliare un pò gli interni (facevo prima a mettere le decal), ma dato che non sono soddisfatto di come è venuto :-coccio , forse opterei per il pit in resina :roll: tanto non ho ancora incollato le semifusoliere
Immagine

Ho provato a trovare una soluzione per lo scarico, con del nastro d'alluminio ho foderato l'interno e poi ritagliato a filo, il risultato non sembra malaccio
Immagine
Immagine
Nelle foto si vedono alcuni pelucchi, sono del cotton fioc con cui facevo aderire il nastro, è solo da pulire un pò.
Avanti con critiche e consigli, al prossimo up!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

In effetti il cockpit sembra un po spartano... però non è malaccio... forse i pulsanti mi sembrano un po troppo grossi...
Per lo scarico... non sono un 72ista... ma provare con un pezzo sottile di plasticard al posto del nastro?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lo scarico va bene Cosimo... è il tubo fornito dal kit ad essere davvero poco realistico!
Dovrebbe essere più profondo... invece la ESCI l'ha rappresentato cortissimo. Potresti provare a sostituirlo con un tubo di sezione appropriata.... sul mio utilizzai un vecchio pod lanciarazzi proveniente dal magazzino pezzi!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bellissimo wip. Lo seguo prendendo appunti avendo anche io il kit Supermodel con pit Pavla.

Maurizio
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48

Messaggio da Maver76 »

Intanto ho ordinato il pit della pavla.
Pian piano darò più profondità allo scarico come suggerito.
Grazie rragazzi, al prossimo up!
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Salve ragazzi, finalmente è arrivato il pit pavla ed ho iniziato ad adattarlo per farlo entrare nel macchino.
Volevo chiedervi un favore, voi sapete dell'esistenza del numero 99 del 61 stormo (in questo caso uso le decal del kit) o non esiste (dunque da cambiare il numero con uno che era esistito), non ho trovato nessuna foto del 99.
Grazie in anticipo!
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Salve ragazzi, come posso ovviare alla mancanza delle lancette deglu strumenti? Stavo pensando alle decal, ma le avevo messe sul quadro strumenti del kit, qualcuno può farmi una scansione del foglio decal?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma non c'è un minimo di dettaglio stampato già sulla resina che possa essere messo in risalto con un dry brush Cosimo?

In alternativa... QUESTE. :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”