Aereo per neofita
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: Aereo per neofita
fai quello che ti piace! senza tanti patemi... se la tua paura consiste in una verniciatura non buona, passi un po di alcol e rifai.. questo è il bello degli acrilici... parlo per esperienza eheheh
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per comparare i colori e trovare le corrispondenze tra le varie ditte, usa questo SITO!
Ma ricorda... non tutte le ditte hanno in catalogo le tinte fedeli per cui, spesso, vengono suggeriti i colori più simili (ma non specifici). Chiedi prima qui sul forum... così possiamo consigliarti al meglio.
Ma ricorda... non tutte le ditte hanno in catalogo le tinte fedeli per cui, spesso, vengono suggeriti i colori più simili (ma non specifici). Chiedi prima qui sul forum... così possiamo consigliarti al meglio.

....sul primo modello un colore vale l'altro.....per esempio non capisco molto alcuni modellisti che non fanno i metallizzati perché spaventati dalla resa finale.....uno prova...fa esperienza.....poi migliora.....vale per tutti.....stessa cosa dicesi per le mimetiche freehand....bisogna tentare.....se non si fa salire l'asticella si rimane sempre sugli stessi livelli.....mie personalissime e discutibilissime idee.Per il metallizzato ti consiglio l'AK alluminium....è una bomba! obbligatorio l'aerografo pero'...
P.s.....ma quando avevamo solo gli humbrol ci facevamo tanti problemi??si prendeva l'11 e si verniciava il modello......facile no??

P.s.....ma quando avevamo solo gli humbrol ci facevamo tanti problemi??si prendeva l'11 e si verniciava il modello......facile no??

-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: eusebio
Deciso. Prendo l elicottero consigliato mi da starfighter84. Per i colori guardo quello che trovo con corrispondenza tamiya a bene gli altri prenderò colori circa uguali. Aiuto neanche quando prendo la macchina nuova sono così nervoso....
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
io personalmente invece mi dirigerei verso uno stampo più moderno di elicottero..... la scatola Revell dell'UH1 in realtà nasconde un vecchio kit Monogram ed avendolo montato presenta alcune problematiche dovute all'età dello stampo.
In ogni caso se ti piace però prendilo pure.
saluti
io personalmente invece mi dirigerei verso uno stampo più moderno di elicottero..... la scatola Revell dell'UH1 in realtà nasconde un vecchio kit Monogram ed avendolo montato presenta alcune problematiche dovute all'età dello stampo.
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ben fatto Eusebio! Allora dacci dentro con questo elicottero e attendiamo il wip un Under construction 

-
- Frequentatore di MT
Re: RE: Re: Aereo per neofita
Cosa mi consiglieresti tu? Anche un jetpitchup ha scritto:Ciao
saluti
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
-
- Frequentatore di MT
Un' ultima domanda poi x un po non rompo più. Questione primer. Obbligatorio usarlo? Quale usare tamiya? Bomboletta o quello bianco in cadetto? Ho un modello misto metallo e plastica. Come mi comporto? Grazie mille
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Il primer non è obbligatorio ma utile, io a volte lo uso, specialmente su modelli con parecchie stuccature, per il tipo non saprei, ho usato il Tamiya in bomboletta e mi ci sono trovato discretamente bene [emoji6]
Inviato dal mio GT-I8260
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

-
- Frequentatore di MT
Prima cavia finita. Sono riuscito a mettere le decalcomanie fatte da me.... Riproduzione elisoccorso Sondrio con aw139. È un modellino giocattolo in metallo e plastica. Smontato, sverniciato e poi verniciato con nuova livrea. Ci ho messo tutto inverno a suon di bestemmie. Rifatto almeno 5 volte. Poi a Verona starfighter84 mi ha dato qualche dritta e in una settimana anche ai consigli del forum ho rifatto tutto. Già ordinato un nuovo modello da rifare un po meglio anche stuccando un po di parti. Grazie grazie a tutti voi
Inviato dal mio ZP951 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ZP951 utilizzando Tapatalk