Manutenzione Olimpo 2800
Moderatore: FreestyleAurelio
- Spino
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Marco
Re: Manutenzione Olimpo 2800
...contattato ma mi è stato risposto che il filtro per il mio compressore non è disponibile... 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Marco se è urgente o la questione và per le lunghe io sostituirei tutto il gruppo anticondensa con uno nuovo e magari unirei all'acquisto anche un paio di filtri di ricambio
- Spino
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Marco
Grazie per l'attenzione
Ho deciso di cambiare l'intera colonna filtrante e prendere dei filtri di ricambio
Ho deciso di cambiare l'intera colonna filtrante e prendere dei filtri di ricambio

- sfab84
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Action figures in resina, Modelli 3d stampati in resina, Diorami
- Aerografo: si
- Nome: Fabrizio
- Contatta:
Ciao a tutti,
scusate se riapro un thread vecchio di due anni ma ho anche io un problema simile con un compressore Olimpo2800.
Sono indeciso se acquistare un compressore usato e vecchio in cui bisognerebbe sostituire il bicchierino del filtro anticondensa che è incrinato e perde aria. In più il compressore è inutilizzato da 10 anni e forse necessiterebbe di una occhiata generale.
Ho sentito la casa madre ma mi dice di rispedirlo in fabbrica a genova e vorrei evitare, sia per i costi e lo sbattimento sia perchè vorrei semplificare più possibile la questione.
Come ti trovi con l'Olimpo? il fatto che non abbia serbatoio è un problema? Ho letto cose positive in merito. Scusa sono un sacco di domande lo so, ma volevo avere opinioni da chi ce l'ha!
Dite che può convenirmi o meglio che mi oriento sull'acquisto di un compressore nuovo?
Grazie mille!
scusate se riapro un thread vecchio di due anni ma ho anche io un problema simile con un compressore Olimpo2800.
Sono indeciso se acquistare un compressore usato e vecchio in cui bisognerebbe sostituire il bicchierino del filtro anticondensa che è incrinato e perde aria. In più il compressore è inutilizzato da 10 anni e forse necessiterebbe di una occhiata generale.
Ho sentito la casa madre ma mi dice di rispedirlo in fabbrica a genova e vorrei evitare, sia per i costi e lo sbattimento sia perchè vorrei semplificare più possibile la questione.
Hai ancora quel compressore? Ricordi come e dove hai acquistato i ricambi? Hai sostituito i pezzi da solo? Come è andata poi?
Come ti trovi con l'Olimpo? il fatto che non abbia serbatoio è un problema? Ho letto cose positive in merito. Scusa sono un sacco di domande lo so, ma volevo avere opinioni da chi ce l'ha!
Io sono in zona Milano, vi occupate di manutenzione anche di questo modello?sdl1958 ha scritto: ↑22 maggio 2016, 3:11 Vedi su www.aerografando.it .
Se sei della zona di Milano puoi passare direttamente
Dite che può convenirmi o meglio che mi oriento sull'acquisto di un compressore nuovo?
Grazie mille!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Purtroppo l'utente che ha aperto questo thread non è più attivo da due anni... non penso che ti risponderà. Comunque rimango della stessa idea: ti conviene prendere un compressore nuovo.
- sfab84
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Action figures in resina, Modelli 3d stampati in resina, Diorami
- Nome: Fabrizio
- Contatta:
Purtroppo inizio a pensarlo anche io... anche se sarebbe stato un bel risparmioStarfighter84 ha scritto: ↑18 aprile 2018, 16:51 Purtroppo l'utente che ha aperto questo thread non è più attivo da due anni... non penso che ti risponderà. Comunque rimango della stessa idea: ti conviene prendere un compressore nuovo.