A-1H Skyraider - Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Picchiatelli
- Nome: Stefano
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: A-1H Skyraider - Tamiya 1/48
Grandissimo lavoro Paolo!!Mettimi pure nella lista dei "buoni" ahahaahahahh 
Ottimo lavoro!!!Vai alla grandissima

Ottimo lavoro!!!Vai alla grandissima

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
sinceramente un invecchiamento così su questo tipo di velivolo ci sta e come! davvero ben eseguito, rende proprio bene, forse sono anche e soprattutto le foto in macro che fanno sembrare tutto eccessivo ma credo che se visto nel suo insieme è perfetto!
complimenti per i lavori svolti fin qui comunque, ero rimasto indietro ma mi sono rimesso in pari!

complimenti per i lavori svolti fin qui comunque, ero rimasto indietro ma mi sono rimesso in pari!

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Che spettacolo!!
Ma come cacchio hai fatto a fare quelle colature sui flabelli del motore, così perfette!!??

Ma come cacchio hai fatto a fare quelle colature sui flabelli del motore, così perfette!!??

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Bellissimo tutto quanto, complimenti, ma per me rimane sempre un mistero il come tu abbia fatto a posare le decals in modo così impeccabile!!!
ciao,
Ricky
ciao,
Ricky
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Zozzo e' bello !!!
Sono curioso di vedere il botto finale dei fumi

Sono curioso di vedere il botto finale dei fumi

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Paolo F14
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Auto F1, Aerei, Moto
- colori preferiti: GunzeTamiyaAlcladHumbrolMRP
- Nome: Paolo
Grazie come sempre a tutti sono molto, molto contento che vi piaccia!
Dopo l'asciugatura dove serviva ho insistito con stuzzicadenti e ago sempre con moltissima attenzione.
Paolo
Le colature le ho fatte con una miscela di nero e bruno van dyck a olio applicata con pennelli 3/0 e 10/0 stirando il colore e rettificando dove serviva e dove volevo assottigliare il tratto, con un altro pennello fine inumidito di acquaragia. Le puntinature le ho fatte sempre col pennello fine usandolo a pennello asciutto picchiettando qua e là.matteo44 ha scritto:Che spettacolo!!
![]()
![]()
Ciao, le decals le ho messe nel solito modo con Microset e Microsol. Il Microsol in effetti non ha un gran potere con le Tamiya ma qualcosa fa iniziando ad affondare le decal nei solchi, poi ho aspettato che asciugasse e ho ripassato le pannelllature con uno stuzzicadenti e anche con un ago un po' grosso (tipo quelli da lana a punta smussa) per calcare le decal dentro i solchi stando molto attento a non rovinarla, alla fine ho messo altro Microsol.Rickywh ha scritto:Bellissimo tutto quanto, complimenti, ma per me rimane sempre un mistero il come tu abbia fatto a posare le decals in modo così impeccabile!!!
ciao,
Ricky
Dopo l'asciugatura dove serviva ho insistito con stuzzicadenti e ago sempre con moltissima attenzione.
Paolo
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Mettimi il primo della lista tra gli "SPORCACCIONIIIIII".
...di più...DI PIUUUUUU'.
, ehmm, no scherzo! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco