Decal per Hawk finnico
Moderatore: Madd 22
-
fishpot69
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Decal per Hawk finnico
Ciao,oggi ho acquistato la scatola Revell in 1/32 dell'Hawk,quella dei Red Arrow per intendersi.L'idea di farlo della pattuglia inglese non mi ha sfiorato nemmeno di striscio ma mi sono ricordato del bel modello in 1/48 con livrea Finlandese di Roger e,complice il prezzo molto allettante,me lo sono portato a casa
.Erroneamente pensavo che qualcuno facesse le decal anche in 1/32 invece cercando su internet non ho trovato nulla
Possibile che non esista proprio niente in 1/32? Ho trovato la Avalon che le fa ma solo in 1/48
Qualcuno ha notizie in merito? Non ho proprio voglia di sobbarcarmi la mascheratura e verniciatura delle decal
,nelle mie intenzioni questo dovrebbe essere un kit "quasi" da scatola 
- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: Decal per Hawk finnico
Ciao Paolo, ho guardato in giro, ho trovato solo le Xtradecals per esemplari inglesi, un foglio decal della ModelAlliance, uno della Matterhorne svizzero, ma finlandese non ho trovato nulla...
http://www.aviationmegastore.com/the-ba ... art=105803
-
fishpot69
- Brave User

- Contatta:
Grazie mille Lucafearless ha scritto:Ciao Paolo, ho guardato in giro, ho trovato solo le Xtradecals per esemplari inglesi, un foglio decal della ModelAlliance, uno della Matterhorne svizzero, ma finlandese non ho trovato nulla...
- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
fishpot69 ha scritto:Grazie mille Lucafearless ha scritto:Ciao Paolo, ho guardato in giro, ho trovato solo le Xtradecals per esemplari inglesi, un foglio decal della ModelAlliance, uno della Matterhorne svizzero, ma finlandese non ho trovato nulla...
http://www.aviationmegastore.com/the-ba ... art=105803, in questo caso valuterò se verniciarle tramite mascheratura oppure optare per un bel saudita
figurati! Saudita non è male.... però il Finlandese....
- Biscottino73
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
Prova a contattare questo piccolo produttore di nome Avalon, sulla sua pagina facebook non si capisce se le abbiano già stampate o no; la puoi trovare qui
ciao ciao
luca
ciao ciao
luca
-
fishpot69
- Brave User

- Contatta:
Grazie milleBiscottino73 ha scritto:Prova a contattare questo piccolo produttore di nome Avalon, sulla sua pagina facebook non si capisce se le abbiano già stampate o no; la puoi trovare qui
ciao ciao
luca
-
ROGER
Figo il finnico, ma credo che nella scala 1/32 sarà arduo trovare decals. Quando vedi il mio in 48 non ricordo di averle viste....
Saluti dal Roger
Saluti dal Roger
- corrado25877
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
non è troppo difficile riprodurre le coccarde con le mascherature.....o stampare le decal home made
Corrado
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
così a prima vista direi che alla fine per un Finnish Hawk il problema siano le coccarde. Questo alla fin fine magari possono essere rintracciabili in altro kit quali MiG21, Bf109G...sapendo le dimensioni dal vero si potrebbero adattare (magari anche quelle di un 1/48 potrebbero andare per un 1/32). I numerali sembrano abbastanza comuni come caratteri (se poi riesci a mascherare il tutto ancora meglio). Gli stencils non saprei....saranno anglofoni o in finnico???? Nel primo caso quelli da scatola dovrebbero andare bene (sempre che gli Arrows li montino).
saluti
così a prima vista direi che alla fine per un Finnish Hawk il problema siano le coccarde. Questo alla fin fine magari possono essere rintracciabili in altro kit quali MiG21, Bf109G...sapendo le dimensioni dal vero si potrebbero adattare (magari anche quelle di un 1/48 potrebbero andare per un 1/32). I numerali sembrano abbastanza comuni come caratteri (se poi riesci a mascherare il tutto ancora meglio). Gli stencils non saprei....saranno anglofoni o in finnico???? Nel primo caso quelli da scatola dovrebbero andare bene (sempre che gli Arrows li montino).
saluti
-
fishpot69
- Brave User

- Contatta:
Grazie ancora a tutti
,credo che alla fine opterò per verniciarle.