SR-71 Academy 1/72

Moderatore: Madd 22

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: SR-71 Academy 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Mi piace molto, Antonio, ci stai proponendo un modello migliore dell'altro :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ahhhhh...bello....uno dei soggetti che avrei il desiderio di affrontare ma per vari motivi (o scuse) rimando sempre.
Il nero del Blackbird, che poi secondo me è nero solo di nome ma ha una forte componente bluastra, è una vera sfida interpretativa.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
toski ha scritto:
microciccio ha scritto:... Il modello che hai realizzato è il clone dello stampo Hasegawa (messo in commercio anche con altre box art oltre quella segnalata da Scalemates nel link), oppure è lo stampo rifatto da Academy*? ...
Grazie innanzitutto per l'apprezzamento ma soprattutto per i commenti.
...

Il kit è il clone hasegawa, infatti quando l'ho comprato il negoziante mi ha fatto vedere anche il kit hasegawa ed erano identici ( questo costava circa 7-8 euro in meno ).
Grazie a te Antonio.

Ho ancora una domanda: come si monta il modello? Quello di Hasegawa lo ricordo preciso negli incastri e privo di particolari difficoltà.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
toski
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: vallejo
Nome: Antonio
Contatta:

Messaggio da toski »

microciccio ha scritto:
Off Topic
toski ha scritto:
microciccio ha scritto:... Il modello che hai realizzato è il clone dello stampo Hasegawa (messo in commercio anche con altre box art oltre quella segnalata da Scalemates nel link), oppure è lo stampo rifatto da Academy*? ...
Grazie innanzitutto per l'apprezzamento ma soprattutto per i commenti.
...

Il kit è il clone hasegawa, infatti quando l'ho comprato il negoziante mi ha fatto vedere anche il kit hasegawa ed erano identici ( questo costava circa 7-8 euro in meno ).
Grazie a te Antonio.

Ho ancora una domanda: come si monta il modello? Quello di Hasegawa lo ricordo preciso negli incastri e privo di particolari difficoltà.
microciccio

Per quanto riguarda gli incastri non ho trovato particolari problemi, anche perchè per tutto il modello alla fine ci sono solo tre pezzi. Ho dovuto prestare un po' di attenzione nell'incollaggio del muso per evitare che almeno sul lato superiore ( più visibie ) si creassero degli scalini in modo da non dover carteggiare. Forse anche sui piani di coda bisogna prestare un minimo di attenzione ma solo per pareggiarli leggermente in modo che non restino piccole luci, ma questo credo che questo si possa considerare come normal work su tutti i modelli.

Inoltre Academy ha separato il kit non sulla mezzeria ( inferiore/superiore ) del modello ma ha inserito la giunzione al di sotto della parte superiore di fusoliera rendendola non visibile dall'alto ed inoltre se uno è accurato nel montaggio può anche evitare di stuccare ( non è stato il mio caso ).

Il vero problema di questo modello secondo me non è il montaggio ma la verniciatura, praticamente ho consumato una boccetta di trasparente lucido ed una di opaco.

Qui c'è il WIP dove forse si riesce a vedere la posizione della linea di separazione tra fusoliera superiore ed inferiore.
toski
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Contatta:

Messaggio da toski »

Comunicazione di servizio per i moderatori :

Come faccio ad aggiornare la lista delle gallerie, non sono riuscito a capire bene la procedura.
Grazie per l'aiuto.

Antonio
matteo44

Messaggio da matteo44 »

toski ha scritto:Come faccio ad aggiornare la lista delle gallerie, non sono riuscito a capire bene la procedura.
Tranquillo Antonio... per te è sufficente aprire il post nella sezione apposita della gallery...
Poi ci penso io ad aggiornare l'elenco gallerie...

Porta pazienza se a volte non lo faccio subito, ma appena ho un attimo libero sistemo ;)
toski
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Contatta:

Messaggio da toski »

matteo44 ha scritto:
toski ha scritto:Come faccio ad aggiornare la lista delle gallerie, non sono riuscito a capire bene la procedura.
Tranquillo Antonio... per te è sufficente aprire il post nella sezione apposita della gallery...
Poi ci penso io ad aggiornare l'elenco gallerie...

Porta pazienza se a volte non lo faccio subito, ma appena ho un attimo libero sistemo ;)
Ok, grazie, pensavo di doverlo fare io :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bonovox ha scritto:..... Mi sai dire quanti cm misura il modello in questa scala?
Complimenti di nuovo! :-oook
Sicuramente ti sara' sfuggita la domanda...! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Bonovox ha scritto:
Bonovox ha scritto:..... Mi sai dire quanti cm misura il modello in questa scala?
Complimenti di nuovo! :-oook
Sicuramente ti sara' sfuggita la domanda...! ;-)

non ho guardato sulla scatola Italeri, ma è lungo all'incirca una 40ina di cm...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
toski
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Contatta:

Messaggio da toski »

Si è abbastanza grosso giusto per darti una proporzione ecco un immagine con un F-18 Hornet in scala 1/72.

Scusa per il ritardo nella risposta bonovox e grazie a fearless per aver dato la risposta al posto mio, in effetti mi era sfuggita.

Immagine
Ultima modifica di toski il 6 ottobre 2016, 6:24, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Jet”