MiG-31B (ICM 1/72)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: MiG-31B (ICM 1/72)

Messaggio da fearless »

noris64 ha scritto:Kit per palati fini... o inconsapevoli!
Hai il mio sostegno morale Alfredo!

hai ragione Rino! palati... inconsapevoli!!!
quando acquistai il mio, potevo scegliere tra ICM e Zvezda... il negoziante (all'epoca ero un pischello :shifty: ) mi disse che l'ICM era meglio.... :-coccio
Chissa com'è lo Zvezda!! :-000 :-000 magari però più facile da montare...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alfredo,

torni ai tuoi pezzi di ferro made in URSS! ;) Molto bene. :-oook

Devi ancora dirci quale sarà la livrea che vestirà il tuo modello.

microciccio

PS: dalla bibliografia manca ancora Famous Russian Aircrafrt n. 1 - Mikoyan MiG-31 di Yefim Gordon - Midland Publishing 2005 - ISBN: 1 85780 219 5 :-NOOO :-BLABLA :-sbrachev
Famous Russian Aircraft-01-Mikoyan_MiG-31-589X600.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Paolo, anch'io ho cercato il libro di Gordon (grazie agli iscritti di MT si sarà comprato la Ferrari :-D), ma quando ho visto a che prezzo si trova in giro, mi è immediatamente passata la voglia :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-coccio
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
siderum_tenus ha scritto:Ciao Paolo, anch'io ho cercato il libro di Gordon (grazie agli iscritti di MT si sarà comprato la Ferrari :-D), ma quando ho visto a che prezzo si trova in giro, mi è immediatamente passata la voglia :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-coccio
Ciao Mario,

so bene a quanto lo vendono sulla rete. Prendevo in giro Alfredo perché qualche tempo fa ne parlammo.

Io comunque consiglio pazienza e, prima o poi, o lo ristamperanno (gli ultimi due numeri sono realizzati da Crecy al posto di Midland) o si troverà qualcuno che se ne disfa a prezzo ragionevole.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

microciccio ha scritto:
Off Topic
siderum_tenus ha scritto:Ciao Paolo, anch'io ho cercato il libro di Gordon (grazie agli iscritti di MT si sarà comprato la Ferrari :-D), ma quando ho visto a che prezzo si trova in giro, mi è immediatamente passata la voglia :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-coccio
Ciao Mario,

so bene a quanto lo vendono sulla rete. Prendevo in giro Alfredo perché qualche tempo fa ne parlammo.

Io comunque consiglio pazienza e, prima o poi, o lo ristamperanno (gli ultimi due numeri sono realizzati da Crecy al posto di Midland) o si troverà qualcuno che se ne disfa a prezzo ragionevole.
microciccio
:-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Alfredo!
Ma... dopo le mille peripezie con il Jaguar... non ti conveniva fare un kit defaticante tipo Tamiya?
Già da come hai descritto il kit... mi sono venuti i brividi!

Bello però il Mig-31 ;)
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

microciccio ha scritto:Ciao Alfredo,

torni ai tuoi pezzi di ferro made in URSS! ;) Molto bene. :-oook

Devi ancora dirci quale sarà la livrea che vestirà il tuo modello.

microciccio

PS: dalla bibliografia manca ancora Famous Russian Aircrafrt n. 1 - Mikoyan MiG-31 di Yefim Gordon - Midland Publishing 2005 - ISBN: 1 85780 219 5 :-NOOO :-BLABLA :-sbrachev
Famous Russian Aircraft-01-Mikoyan_MiG-31-589X600.jpg
Paolo, sfortunatamente tutti i -31 erano monogrigi, semplicemente perché col -25 i sovietici avevano trovato una sola vernice in grado di resistere alle temperature generate a Mach 3.
Mentre alcuni esemplari delle versioni ricognizione/bombardamento del -25 furono mimetizzati (con effetti che manco in un garage...), solo l'esemplare dimostrativo del -31 fu verniciato con delle zone in blu, appunto per le presentazioni all'estero. Quindi mi sono accattato il Ghost Grey della Model Master e, se mi basta, lo userò anche per il -25 in lista d'attesa.
Il libro va dai 267€ usato a 1.300€ (ce n'è anche uno a 14.000€, forse un errore di virgola...), con una media per il nuovo di 850€. Aspetto di trovarlo in versione digitale, di cui ho già il MiG-21.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

buon lavoro anche su questo modellozzo, Alfredo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

pensionato ha scritto:...Il libro va dai 267€ usato a 1.300€ (ce n'è anche uno a 14.000€, forse un errore di virgola...), con una media per il nuovo di 850€...
Alla faccia di chi dice che: "La cultura NON ha prezzo"!!! :crazy: :crazy: :-BLABLA
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Off Topic
matteo44 ha scritto:Alla faccia di chi dice che: "La cultura NON ha prezzo"!!! :crazy: :crazy: :-BLABLA
Infatti, Matteo! non ha un prezzo, ma un costo!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Rispondi

Torna a “Under Construction”