Il meccanico (British Tilly).

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino

Il meccanico (British Tilly).

Messaggio da klanfa 61 »

Ciao a tutti, inizierò qua il lavoro del diorama del " meccanico " . Allora intanto posterò la Tilly e una volta finito il BF 109 lo piazzerò qui sopra... ;)
Ecco il modello del mezzo... :-000 per me è strabiliante considerando che fino ad ora ho fatto solo modelli trentennalli... :-sbraco :-sbrachev
Modello proprio ben fatto, bave quasi inesistenti, incastri perfetti...ehhhh la Tamiya è la Tamiya... ;)
2a.jpg
L'unica modifica è stata quella di togliere i sedili posteriori, e mettere al loro posto una chiusura per creare il cassone chiuso.
26a.jpg

E questo è il mezzo praticamente finito, mancano ancora delle insegne, ma ci siamo.
30a.jpg
31a.jpg
32a.jpg
Ecco...trasformata in carro attrezzi...tutto sto lavoro è da prendere un po ' con leggerezza, perchè tra l'aereo che verrà così-così...il mezzo preda bellica...si...ma non ho trovato nessuna documentazione dell'uso che io gli ho dato...quindi... :wtf:

Bon ciao e alla prossima.
Marino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: Il meccanico (British Tilly).

Messaggio da nannolo »

un wip cotto e mangiato.... in una pagina aperto e chiuso :-D
Cmq mi piace il "carro attrezzi", usurato al punto giusto. :-oook
Una domanda visto che sono sempre in cerca di accessori per i diorami: gli attrezzi, bombole e compressore sono autocostruiti o sono un kit a parte?
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Non mi dire che ti sei autostruito anche gli attrezzi e magari le bombole!!!
Ciao

Stefano
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

sdl1958 ha scritto:Non mi dire che ti sei autostruito anche gli attrezzi e magari le bombole!!!
Non mi stupirei... :-D
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

..... in questi modelli è molto spesso sul carico che si vede il manico.
Complimenti!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marino,

un very fast WIP! :lol:

Mi accodo alle domande sull'autocostruzione degli accessori.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
klanfa 61
Extreme User
Extreme User

Messaggio da klanfa 61 »

nannolo ha scritto:un wip cotto e mangiato.... in una pagina aperto e chiuso :-D
Cmq mi piace il "carro attrezzi", usurato al punto giusto. :-oook
Una domanda visto che sono sempre in cerca di accessori per i diorami: gli attrezzi, bombole e compressore sono autocostruiti o sono un kit a parte?
Eheh...beh ho tralasciato la costruzione del mezzo, piacevole ma non estremamente interessante... :lol: adesso sarà da iniziare la base per la sistemazione dei vari modelli, ma prima dovrò fare i due meccanici... :-banana

Ciao e grazie.
Marino
sdl1958 ha scritto:Non mi dire che ti sei autostruito anche gli attrezzi e magari le bombole!!!
No no...provengono da un vecchio kit italeri... :| comunque le bombole sarebbero proprio la parte più facile...

Ciao e grazie.
Marino
diego.nello ha scritto:
Non mi stupirei... :-D
adesso ci sono dei kit di attrezzi fantastici...ma se si vuole si può fare tutto da soli... :-oook

Ciao e grazie.
Marino
Cox-One ha scritto:..... in questi modelli è molto spesso sul carico che si vede il manico.
Complimenti!
Mah...ho cercato di sistemare la roba come avrei fatto io nella realtà...in più uno dei meccanici avrà in mano la pistola dell'aria compressa che sarà collegata al compressore tramite un tubo.

ciao e grazie.
Marino
microciccio ha scritto:Ciao Marino,

un very fast WIP! :lol:

Mi accodo alle domande sull'autocostruzione degli accessori.

microciccio
Sti attrezzi provengono da un vecchi kit della Italeri, proprio imperniato sulle attrezzature da campo, c'era anche un cavalletto da sistemare sopra ad un mezzo per alzarlo...ma è da parecchio tempo che sta scatola non la vedo più in giro... :-no-no

Ciao Paolo e grazie.
Marino
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Marino,complimenti vivissimi. Mezzo letteralmente stupendo!
Una domanda ho per te,come hai realizzato le scrostature?Sono molto realistiche :)

saluti
RoB da Messina :-oook
klanfa 61
Extreme User
Extreme User

Messaggio da klanfa 61 »

rob_zone ha scritto:Marino,complimenti vivissimi. Mezzo letteralmente stupendo!
Una domanda ho per te,come hai realizzato le scrostature?Sono molto realistiche :)

saluti
RoB da Messina :-oook

Ciao Rob, uso normalissino colore acrilico venduto in negozi di belle arti ed è venduto in tubi di plastica di varia grandezza. Poi con un pennellino fine scegli le zone da scarnificare e pian piano passi il nero sopratutto sugli spigoli...
Dove le scrostature sono più ampie, imbevi di nero togliendo l'eccesso un pezzettino di gommapiuma, lo metti su una pinzetta e picchetti la zona. :-oook

Ciao e grazie.
Marino
klanfa 61
Extreme User
Extreme User

Messaggio da klanfa 61 »

Ciao a tutti, oggi ho iniziato i figurini ( finalmente...) e come al solito li ho raccattati dalla scatola dei miracoli, poi un pezzo qua e un pezzo là conto di creare sto Frankenstein... :mrgreen: e verrà sistemato sotto l'aereo studiando da dove perde tutto quell'olio... :-boing

ciao e alla prossima.
Marino
001.JPG
002.JPG
003.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”