Dettagli cockpit F-16A ADF Veltro 51 1/72

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT e ARSV
Nome: Marco

Dettagli cockpit F-16A ADF Veltro 51 1/72

Messaggio da Wingfly »

Salve a tutti,
ho il kit Hasegawa in 1/72 del F-16A ADF Veltro 51 (Octopus) - kit 01997.
Ho gia acquistato le wheel bay per evitare il difetto dell'aspetto "seduto" del kit.
Volevo dettagliare un pò il cockpit ma in 1/72 ho trovato solo delle fotoincisioni dell Eduard (SS235) ma sono per l' F-16A Plus.
Possono andare bene per i nostri Viper oppure no oppure vanne bene ma ci sono delle parti che non si devono usare?
Chiedo numi agli esperti dei nostri F-16.
Oppure se potete suggerirmi qualche altro cockpit tipo Aires, True Details ecc., io non sono riuscito a trovarlo...
Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Dettagli cockpit F-16A ADF Veltro 51 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

I cockpit degli F-16 A Plus hanno una strumentazione mista analogica e digitale. I nostri Viper erano per lo più analogici.
Non mi pare esistano set di dettaglio per la variante ADF in 72... anzi, ne sono quasi certo. Dovresti fare un collage di fotoincisioni modificandole e adattandole alla tua versione... non semplice in 72, ma fattibile.

Gli F-16 in carico all'AMI erano al 99% COSI'!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
Club/Associazione: ACMMT e ARSV
Nome: Marco

Messaggio da Wingfly »

Ciao Valerio,
le fotoincisioni della Eduard del F-16A Plus sono proprio uguali alle prime tre foto del link che hai postato.
Quindi dovrebbero andare bene così.
P.S. Non avevo mai usato delle fotoincisioni ma quelle in 1:72 sono difficili da gestire con la ciano.
Ho usato la 5 secondi per le cinture e mi hanno fatto tribolare non poco...
C'è qualche suggerimento/consiglio?
Grazie
Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Wingfly ha scritto:C'è qualche suggerimento/consiglio?
Le fotoincisioni sono materiali molto ostici... però, per alcuni dettagli, sono insuperabili. Ci vuole tanta pazienza... e uno studio approfondito delle pieghe da dover eseguire.
Prova ad usare la ciano in gel... ti lascia più tempo per operare!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”