MiG 21 bis-N 1/48 bulgarian a.f. finito 20-2-2011)
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: MiG 21 bis (L) croatian air force (academy 1/48) FOTO PIT
si si ragazzi è il classico verde azzurro dei mig che con il dry brush mi si è spento un po troppo. ma ormai quel che è fatto è fatto!! comunque ho zavorrato il muso e l''ho chiuso prossimo step sistemare il cono di scarico e poi passare al montaggio di tutto il modello.
- CoB
- Jedi Master
Re: MiG 21 bis 1/48 (N-sau) bulgarian air force, new steps
prometto di mettere stasera le foto prima che me le chiediate
prima di tutto ho deciso che non sarà più ne' croato ne' grigio, ma sarà un esemplare mimetico a 4 toni bulgaro, avendo acquistato uno stupendo foglio decal per gli esemplari di mig 21 impiegati dopo il 2000, non ricordo se linden hill o hi decal line... Ho finito il montaggio della fusoliera, montando anche dorsal spine e deriva.. ed ora sto stuccando e carteggiando già da qualche tempo...il lavoro nella zona della giuntura tra nasone e sederone è un bel lavoro ma niente a che vedere con gli ultimi modelli che ho costruito. anche qui carteggiando porterò via qualche pannello ma dopo un tornado italeri, un f5 monogram ed un prowler hasegawa, tutto ciò mi sembra il paradiso del modellista...comunque, bando alle ciance la mimetica che spruzzerò sul mio modello sarà questa in foto. naturalmente usurata alla morte.

immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: http://cdn-www.airliners.net

prima di tutto ho deciso che non sarà più ne' croato ne' grigio, ma sarà un esemplare mimetico a 4 toni bulgaro, avendo acquistato uno stupendo foglio decal per gli esemplari di mig 21 impiegati dopo il 2000, non ricordo se linden hill o hi decal line... Ho finito il montaggio della fusoliera, montando anche dorsal spine e deriva.. ed ora sto stuccando e carteggiando già da qualche tempo...il lavoro nella zona della giuntura tra nasone e sederone è un bel lavoro ma niente a che vedere con gli ultimi modelli che ho costruito. anche qui carteggiando porterò via qualche pannello ma dopo un tornado italeri, un f5 monogram ed un prowler hasegawa, tutto ciò mi sembra il paradiso del modellista...comunque, bando alle ciance la mimetica che spruzzerò sul mio modello sarà questa in foto. naturalmente usurata alla morte.

immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: http://cdn-www.airliners.net
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Bello!!! DAto che ho un bel po' di MiG-21 da fare in 72 (e altri due li prenderò all'amico Moro21...) credo proprio che mi accaparrerò il set decals Linden Hill...questa mimetica mi piace assai!!!
ciao
Ale
ciao
Ale
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le decal che hai preso sono Linden Hill!! menomale che ce sto io a datte un supporto... con l'età che avanza non te ricorderai nemmeno le differenze tra un Me-109 ed un Mustang...!
Me piace assaje quella mimetica, ottima scelta!

Me piace assaje quella mimetica, ottima scelta!

- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- Nome: Davide
OOOH BELLISSIMO!!! questo è il vero Cob che conosciamo!!! Il monogrigio nn ti si addice! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao CoB
Madòòòòòò... ecco giòà lo vedo finito.... bello slavato, desaturato e con post pesantissimo e ombre caravaggesche!!!
Basta grigio!!!
saluti
Massimo da Livorno
Madòòòòòò... ecco giòà lo vedo finito.... bello slavato, desaturato e con post pesantissimo e ombre caravaggesche!!!

Basta grigio!!!
saluti
Massimo da Livorno
- CoB
- Jedi Master
hahaha le ombre caravaggesche max, questa m'è piaciuta!! come al solito non ho mantenuto le promesse ieri sera non sono stato a casa, oggi all'ora di pranzo pubblico le foto del mig. ora sembra un sigaro con la deriva più che un'aeroplano...
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
bello bello bello!!!ottima scelta per quel soggetto..fresco dell'aggressor farai un lavorone secondo me..attendiamo con ansia le foto!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bella mimetica, e le tinte??
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- CoB
- Jedi Master
le tinte frank...ho il riferimento fs nel foglio decal ma non so chi faccia quei colori, penso che dovrò prendere delle lezioni di alchimia...