GB Desert Storm - fabrizio79 - Panavia Tornado RAF NIKKI (Revell 1/72)
Moderatore: Starfighter84
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Re: GB Desert Storm - fabrizio79 - Panavia Tornado RAF NIKKI (Revell 1/72)
Fino a qui bel lavoro, avanti così che vai bene!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non male le coperture Fabrizio. Se riesci ad eliminare le "orecchie" che si sono formate alla giunzione dei due lembi sullo spigolo in alto (spero di essere riuscito a spiegarmi!!!) sei a posto!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Ha quindi sono di alluminio adesivo le coperture????? In questo caso sono resistenti più della stagnola.
La copertura con carta igienica/vinavil allora potrebbe essere utile ai fini della verniciatura che potrai eseguire a pennello tranquillamente dopo avere verniciato il tutto. Sul nastro non ricoperto la vernice potrebbe scivolare via per il poco aggrappaggio del colore.
saluti
Ha quindi sono di alluminio adesivo le coperture????? In questo caso sono resistenti più della stagnola.
La copertura con carta igienica/vinavil allora potrebbe essere utile ai fini della verniciatura che potrai eseguire a pennello tranquillamente dopo avere verniciato il tutto. Sul nastro non ricoperto la vernice potrebbe scivolare via per il poco aggrappaggio del colore.
saluti
Bei lavori Fabrizio

Ho lo stesso dubbio anch'io...pitchup ha scritto:... Sul nastro non ricoperto la vernice potrebbe scivolare via per il poco aggrappaggio del colore...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabrizio,matteo44 ha scritto:...Ho lo stesso dubbio anch'io...pitchup ha scritto:... Sul nastro non ricoperto la vernice potrebbe scivolare via per il poco aggrappaggio del colore...
per allontanare il rischio segnalato dai due gufi

My two cents.
microciccio
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
fabrizio bei lavori per ora complimenti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao a tutti!
prima di tutto grazie per gli incoraggiamenti e i consigli!
purtroppo ultimamente il tempo è tiranno e ho combinato davvero poco...ecco quanto ho fatto
per prima cosa le prese d'aria hanno subito la lavorazione indicata da Max, un pezzetto di carta igienica doppio velo (morbidissima!!
) intinto nel vinavil
. by Fabrizio Foletti, su Flickr
poi ho bucato il musone in resina per inserire alla fine il pitot della Master con il suo perno
e poi un mio piccolo vezzo...ho voluto ricostruire i tubi dei seggiolini eiettabili per dare continuità ai seggiolini Aires
prova a secco del muso...
e qui ho notato una cosa...se metto il seggiolino in resina la cloche del pilota non ci sta
...ci penserò su per sistemare!
buona serata!
prima di tutto grazie per gli incoraggiamenti e i consigli!

purtroppo ultimamente il tempo è tiranno e ho combinato davvero poco...ecco quanto ho fatto
per prima cosa le prese d'aria hanno subito la lavorazione indicata da Max, un pezzetto di carta igienica doppio velo (morbidissima!!

poi ho bucato il musone in resina per inserire alla fine il pitot della Master con il suo perno

e poi un mio piccolo vezzo...ho voluto ricostruire i tubi dei seggiolini eiettabili per dare continuità ai seggiolini Aires

prova a secco del muso...

e qui ho notato una cosa...se metto il seggiolino in resina la cloche del pilota non ci sta

buona serata!

Ultima modifica di fabrizio79 il 18 luglio 2016, 13:13, modificato 1 volta in totale.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabrizio,fabrizio79 ha scritto:... le prese d'aria hanno subito la lavorazione indicata da Max, un pezzetto di carta igienica doppio velo (morbidissima!!) intinto nel vinavil ...
sono ben movimentate ma i bordi dovrebbero essere più dritti.
Se il taglio rende difficile realizzarli puoi piegarli all'interno ed otterrai automaticamente dei bordi rettilinei.
microciccio
Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Una rifilatina alla carta igienica... e sei a posto secondo me! 

- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Considerando anche la scala, per me vanno bene!
Rifila e vai!
Rifila e vai!

Estote parati