PAS-Decals, una buona idea?

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

PAS-Decals, una buona idea?

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

girovagando per la rete ho trovato il sito della PAS-Decals.

Ci sono molti velivoli civili, quindi delle rarità per il nostro forum, ma pur sempre un argomento modellisticamente stimolante.

Uno dei particolari che spesso mettono i difficoltà il modellista di liner è il cockpit, o meglio il trasparente del cockpit che è una delle parti cui bisogna dedicare maggior cura ed attenzione se si vuole ottenere un buon risultato. Le soluzioni principalmente scelte sono due, precisamente:
  1. uso di parti trasparenti;
  2. decalcomanie scure.
Quella che vi propongo oggi è una variante del secondo metodo che secondo me può essere considerata interessante.

Immagine
PAS_Decals-Boeing_757 by Paolo, su Flickr

Come potete notare dall'immagine, inserita scopo di discussione e tratta da questa pagina, all'interno si osserva l'equipaggio che rende più vitale la rappresentazione del mezzo.

Sarei curioso di sapere se qualcuno che realizza civili ha già usato queste decalcomanie (magari postando le foto del modello potremmo renderci conto dell'effetto finale) ed in caso di risposta negativa cosa pensa di questa soluzione e se la sperimenterebbe in futuro.

A presto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: PAS-Decals, una buona idea?

Messaggio da Starfighter84 »

Secondo me si rende ancor più giocattoloso un liner.... my two cents, ovviamente!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Da valutare.

Maurizio
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Non saprei, bisogna vedere l'effetto finito su un liner, qui tocca provarle per decidere se sono valide.....Paolo, vai con un bel linerone!!
Immagine ...il Miggomane...
microciccio
L'eletto
L'eletto

Off Topic
manto87 ha scritto:.....Paolo, vai con un bel linerone!!
:-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per fare una cosa seria, però, dovremmo fotografare il nostro Comandante Maurizio e metterci lui sulla decal!!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

Off Topic
Starfighter84 ha scritto:Per fare una cosa seria, però, dovremmo fotografare il nostro Comandante Maurizio e metterci lui sulla decal!!!
Grandissima ideona! :-banana :-banana :-banana

Maurì, che ne pensi? Tanto queste possiamo riprodurle senza interferire con l'accordo AMI-Italeri, ci basta il tuo consenso al trattamento dei dati personali! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio

Immagine

corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Secondo me sono ottime,considerando che i liner sono pressoché tutti in 144,sono molto meglio delle decal scure,anche se ovviamente piatte...da come sono fatte danno un bel senso di profondità
Corrado
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto:Ci sono molti velivoli civili, quindi delle rarità per il nostro forum, ma pur sempre un argomento modellisticamente stimolante.
....un prossimo GB "civile"???? :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto

Off Topic
pitchup ha scritto:...
microciccio ha scritto:Ci sono molti velivoli civili, quindi delle rarità per il nostro forum, ma pur sempre un argomento modellisticamente stimolante.
....un prossimo GB "civile"???? :-SBAV ...
Eretico, infedele, adoratore del falso profeta! :-prrrr :-sbraco

Scherzo Max anche se dubito abbia chances in sede di votazione.
microciccio

Immagine

Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”