MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!
F4D Phantom Hasegawa 1/72 - ground equipment
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: F4D Phantom Hasegawa 1/72
dai Max, sta uscendo una figata!!
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
- Nome: saro
Bellissimo il tuo Phantom, Max, bella la colorazione che hai scelto, gli scarichi in resina l 'avrebbero valorizzato.
Vai così, Saro
Vai così, Saro
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Bravo Max. Ottima l'idea del ruotino leggermente sterzato. Hai controllato bene l' inclinazione dei piani di coda? mi sembrano leggermente piatti. Forse é solo una mia impressione. Comunque mi fai venire una voglia di Phantom incredibile!!!!!!!
Maurizio
Maurizio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
ieri stavo per perdere la pazienza perché proprio lo stab non aveva voglia di rimettersi a posto. Alla fine ce l'ho fatta ma ho pagato qualcosa in termini di giunzione non proprio a filo. In realtà avevo valutato l'ipotesi di cambiare il pezzo di un altra scatola e ricolorare il tutto ma alla fine l'incastro non è che sarebbe migliorato di molto ed allora mi sono tenuto il vecchio stab con perno in metallo rifatto.
In merito ai dubbi di Maurizio devo ammettere di avere la stessa impressione così al volo ma ho paura a piegare ulteriormente gli stab verso il basso per il timore che si spezzino di nuovo i perni. In ogni caso ho cominciato l'opera di decalizzazione
Grazie a tutti.... ammetto che sono un po' incasinato questo periodo tra lavoro e famiglia quindi mi ritaglio un paio di orette la sera..... ma va bene così.
saluti
ieri stavo per perdere la pazienza perché proprio lo stab non aveva voglia di rimettersi a posto. Alla fine ce l'ho fatta ma ho pagato qualcosa in termini di giunzione non proprio a filo. In realtà avevo valutato l'ipotesi di cambiare il pezzo di un altra scatola e ricolorare il tutto ma alla fine l'incastro non è che sarebbe migliorato di molto ed allora mi sono tenuto il vecchio stab con perno in metallo rifatto.
In merito ai dubbi di Maurizio devo ammettere di avere la stessa impressione così al volo ma ho paura a piegare ulteriormente gli stab verso il basso per il timore che si spezzino di nuovo i perni. In ogni caso ho cominciato l'opera di decalizzazione

Grazie a tutti.... ammetto che sono un po' incasinato questo periodo tra lavoro e famiglia quindi mi ritaglio un paio di orette la sera..... ma va bene così.
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Leggo che il problema è risolto... tutto è bene quel che finisce bene!
Ora sono curioso di vederlo con le decal "ON"....!
Ora sono curioso di vederlo con le decal "ON"....!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
In ogni caso con questo sto facendo esperienza per il prossimo Phantom sempre hasegawa. Il kit è bello ma c'è da sudare in certe zone.
saluti
.... hai ragione ma per questo mi merito una tirata d'orecchie io perché pensavo di produrmi in un opera di miglioramento di quelli da scatola..... ma come si dice le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzionisaro ha scritto: Max, bella la colorazione che hai scelto, gli scarichi in resina l 'avrebbero valorizzato.

...pure io....Starfighter84 ha scritto:Ora sono curioso di vederlo con le decal "ON"....!

In ogni caso con questo sto facendo esperienza per il prossimo Phantom sempre hasegawa. Il kit è bello ma c'è da sudare in certe zone.
saluti
- Maurizio
- Undead User
Non toccarli più Max. Già hai fatto un grande lavoro di recupero. Pensando a quando inizierò il mio vedo che un buon riferimento dell'angolazione é la tip che raggiunge la metà circa dello scarico. Poi ci sono ovviamente disegni, foto di coda etc che rendono meglio.
Maurizio
Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
Ciao Maurizio
Visto che non ho un goniometro sotto mano (o almeno chissà i miei pargoli che fine gli avranno fatto fare) sai per caso che angolazione hanno???
Così mi faccio del male io direttamente!
saluti
Visto che non ho un goniometro sotto mano (o almeno chissà i miei pargoli che fine gli avranno fatto fare) sai per caso che angolazione hanno???
Così mi faccio del male io direttamente!
saluti
- Maurizio
- Undead User
No Max, io vado a occhio
Maurizio

Maurizio