Re: F-104S 1/32 51° stormo CBO - FINITO!
Moderatore: Madd 22
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: F-104S 1/32 51° stormo CBO
mamma mia che lavorone ...
Tanto di cappello.
Tanto di cappello.
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
- Nome: saro
Il seggiolino Brassin scorre perfettamente nel binario di espulsione del set Aires, ma non ricomprerei mai il cockpit Aires che mi ha fatto dannare. L' ho ridotto ai minimi termini per poterlo inserire, ho anche rosicchiato la paratia posteriore danneggiandola e non so se è servito veramente perchè non riuscivo a capire dove era l'intoppo o gli intoppi. Dopo averlo assemblato mi ha dato problemi anche per il pannello inferiore della fusoliera che senza Aires puoi vedere che ha un incastro perfetto. Il seggiolino dell'Aires ha purtroppo il poggiatesta molto sottodimensionato, come altri modellisti hanno notato, ma come dettagli è molto superiore al Brassin, li ho tutte e due davanti. Tanto che ho prelevato qualche pezzo dell'Aires e l'ho utilizzato sul Brassin.corrado25877 ha scritto:Un lavoro da urlo. Senza troppe parole é proprio così.....siccome ho la scatola ma ancora non gli after perché volevo ben scegliere,volevo chiederti se il seggiolino brassin combacia bene ed entra bene in vasca abitacolo e se "scorre" dentro al binario di espulsione,ti chiedo questo perché vedendo il brassin viene fornito completo di binario posteriore e mi chiedevo se non fosse il caso di eliminare il relativo dettaglio solidale alla paratia posteriore aires,per mantenere il brassin (notoriamente migliore come finezza di dettaglio) adattandolo al posto dell'aires..... Seconda domanda se permetti é: il dettaglio dell'aires é proprio una figata o pensi non ne valga la pena viste le difficoltà di adattamento? Credo che a questa domanda risponderai come penso anche io...secondo me il gioco ne vale la candela....ma l'aires non sarebbe studiato per l'italeri? Come mai hanno cannato gli ingombri?![]()
Ho visto la questione antenne,sceglierai un Asa-m grigio? Giá godo...... Pregusto...... Osservo e mi metto bello comodo..... Per ora.... Ululo alla Luna.
L'aereo è già colorato nelle 2 tinte verde-grigio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Saro
E volevi tenere nascosto questo gioiello???????? Complimenti davvero.... il tuo '104 è davvero in ottime mani!
saluti
E volevi tenere nascosto questo gioiello???????? Complimenti davvero.... il tuo '104 è davvero in ottime mani!
saluti
-
- Modeling Time User
Posto qualche foto per spiegarmi meglio:dox max ha scritto:Ciao Saro
Complimenti un lavoro davvero molto bello e sop. preciso!!
Ma adesso le domande:
Come e con cosa hai ricostruito lo scarico della turbina, ed i dadi di serraggio delle tubazioni del vano carrello?
Grazie ed ancora complimenti.
Max"

Si piega con una pinzetta una striscetta di alluminio per 5-6 volte e la si stringe intorno alla guaina di un filo metallico vuoto

si taglia a filo e si inserisce il filo- tubicino che stava nella stessa guaina.

Si possono anche utilizzare i listelli di plasticard esagonali che si possono facilmente forare con le micropunte.

-
- Modeling Time User
Si è vero per il serbatoio inclinato ma me ne sono accorto troppo tardi, anche il carrello anteriore è finito e non posso modificare nulla.Maurizio ha scritto:Un lavoro spettacolare. Una cura del dettaglio veramente maniacale. Bravo. Credo che il vano carrello Aires riproduca erroneamente due attacchi dell'air starter mentre nella realtà é presente solo nel vano destro. Il serbatoio munizioni dietro il comparto elettronico ha il top inclinato. Dalle foto sembra orizzontale ma forse é un'impressione. Comunque un grande lavoro che corregge i molti errori del kit. Mi raccomando il ruotino anteriore.
Maurizio
-
- Modeling Time User
Posto qualche altra foto del lavoro:
Il Vulcan della Model Master
79 by Rosario Milicia, su Flickr
80 by Rosario Milicia, su Flickr
La mimetica
48 by Rosario Milicia, su Flickr
49 by Rosario Milicia, su Flickr
47 by Rosario Milicia, su Flickr
46 by Rosario Milicia, su Flickr
50 by Rosario Milicia, su Flickr
51 by Rosario Milicia, su Flickr
La chiazza verde centrale ha il disegno sbagliato ma l'ho modificata dopo le decals e l'opaco.
Questo è il pacco paracadute del seggiolino Brassin che non mi è tanto piaciuto confrontandolo con quello Aires
88 by Rosario Milicia, su Flickr
l'ho modificato così:
89 by Rosario Milicia, su Flickr
Poi ho costruito le maniglie di espulsione:
91 by Rosario Milicia, su Flickr
92 by Rosario Milicia, su Flickr
Questo è il seggiolino senza cinture:
94 by Rosario Milicia, su Flickr
Ho costruito anche le cinture, perchè quelle metalliche del set non mi sono piaciute:
95 by Rosario Milicia, su Flickr
97 by Rosario Milicia, su Flickr
99 by Rosario Milicia, su Flickr
101 by Rosario Milicia, su Flickr
Dopo averlo finito mi sono accorto che nel set Aires c'era una stampata di fotoincisioni piena di fibie e agganci per le cinture fatte molto bene che avrebbero valorizzato meglio il lavoro.
Il Vulcan della Model Master

La mimetica

La chiazza verde centrale ha il disegno sbagliato ma l'ho modificata dopo le decals e l'opaco.
Questo è il pacco paracadute del seggiolino Brassin che non mi è tanto piaciuto confrontandolo con quello Aires

l'ho modificato così:

Poi ho costruito le maniglie di espulsione:

Questo è il seggiolino senza cinture:

Ho costruito anche le cinture, perchè quelle metalliche del set non mi sono piaciute:

Dopo averlo finito mi sono accorto che nel set Aires c'era una stampata di fotoincisioni piena di fibie e agganci per le cinture fatte molto bene che avrebbero valorizzato meglio il lavoro.
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Stica!!! è uno spettacolo...
complimenti davvero!!

-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
ma il pacco porta paracadute lo hai modificato tu o era il pezzo aires che hai adattato al seggiolino brassin?
Corrado
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
OH MY GOD